ARTICOLI UTILIIntesa MedicinaUnipa

TEST DI MEDICINA UNIPA 2022 – I consigli di Intesa Universitaria

TEST DI MEDICINA UNIPA 2022

Martedì 6 settembre si svolgeranno in contemporanea in tutti gli atenei di Italia i test di Accesso per Medicina e Chirurgia, Med-it e Odontoiatria.

Per venire incontro alle future matricole che affronteranno il test, abbiamo stilato un elenco delle cose fondamentali da portare in aula:

1) Documento d’identità, fondamentale il riconoscimento
2) Ricevuta di pagamento scaricabile dal Portale Studenti UniPa, nella sezione “Le mie pratiche”
3) Autodichiarazione Covid-19
4) Mascherina FFP2
5) Orologio analogico (facoltativo, aiuta a gestire il tempo)
6) Acqua e uno snack (facoltativo).

Vi consigliamo di portare acqua a temperatura ambiente, poiché l’acqua fredda o congelata forma una condensa che potrebbe bagnare il foglio risposte.

1) Penne, fogli, matite o qualsiasi altro materiale di cancelleria: sarà la commissione a fornirvi tutto
2) Libri o qualsiasi tipologia di manuale o appunti
3) Zaini e borse
4) Telefoni cellulari, tablet o qualsiasi tipologia di dispositivi elettronici, Smartwatch compresi

TEST DI MEDICINA 2022 - PROCEDURE DA SEGUIRE PRIMA DEL TEST

1) Presentati alle 9.30 nell’aula in cui sei stato/a assegnato
2) Identificati alla commissione tramite il tuo documento di riconoscimento
3) Se possibile, vai in bagno prima del test
4) Attendi la distribuzione dei plichi

TEST DI MEDICINA 2022 - Informazioni Utili

1) Scheda anagrafica da compilare e firmare
2) Fogli con i quesiti oggetto del test con codice identificativo analogo al plico
3) Foglio risposte con codice identificativo analogo al plico
4) Foglio di controllo su cui è scritto l’ateneo sede di somministrazione della prova

1) Per segnare una risposta bisogna apportare una X nella casella corrispondente
2) Puoi correggere UNA SOLA VOLTA la tua risposta annerendo la casella precedente e barrando con X la nuova risposta da segnare
3) Puoi annullare una risposta barrando il cerchio posto a sinistra della domanda corrispondente

Foto foglio Test di Medicina Unipa 22

1) Inizia sempre dalla materia in cui ti senti più preparato/a
2) Se sei sicuro/a di una risposta, riportala subito nel foglio risposte
3) Non cambiare mai le tue risposte se mancano pochi minuti alla fine della prova
4) Se in una domanda sei indeciso su due risposte, buttati: hai il 50% di possibilità di azzeccare la risposta esatta

1) Attendi al tuo posto di essere chiamato per consegnare il test
2) Una volta chiamato, raggiungi la postazione di consegna
3) Scegli due etichette identiche tra quelle sparse sul tavolo
4) Attacca le etichette sul foglio dell’anagrafica e sul modulo risposte.
Consigliamo di ricordare almeno le ultime 3 cifre presenti sul codice etichetta in modo da riconoscere il proprio punteggio nella graduatoria anonima che verrà pubblicata giorno 14/09.
5) Inserisci i due fogli nelle apposite scatole contrassegnate. Presta estrema attenzione: se inverti le due scatole non sarà più possibile recuperare i fogli ed il test sarà ANNULLATO.

Se vieni sorteggiato per la chiusura delle scatole:
1) Assicurati della corretta chiusura delle scatole e che non vengano commesse irregolarità
2) Verifica l’integrità delle scatole
3) Firma le etichette usate per la chiusura dei contenitori

Il peggio sarà ormai passato, se sei curioso/a controlla le soluzioni che verranno pubblicate dopo qualche ora dal Ministero.

A questo punto puoi attendere le prossime scadenze in merito alla pubblicazione dei punteggi, di cui puoi trovare qui gli aggiornamenti

Goditi il tuo meritato riposo, ne hai davvero bisogno!

TEST DI MEDICINA 2022 - Aggiornamenti e consigli

Clicca qui per trovare la nostra pagina Instagram con gli aggiornamenti. Per qualsiasi dubbio contattaci pure in direct!