Unipa

“Ribelli sempre” il nuovo spot Unipa per le iscrizioni 2015/16

Si chiama “Ribelli sempre” il nuovo spot per le iscrizioni 2015/2016 dell’Università di Palermo che  incoraggia i giovani a rimanere a studiare in città raccontando due storie di “ribellione”.

Per visualizzare il video dello Spot >>> CLICCA QUI <<<

Nello spot si intrecciano, infatti, le storie di Rosa – personaggio ispirato alla figura di Rosalia Sinibaldi, venerata oggi come Patrona dalla città di Palermo – e Lia, due giovani donne che, in epoche diverse, scelgono di intraprendere un percorso di vita coraggioso e fuori dagli schemi.
Il video, presentato a Palazzo Steri alla vigilia dei festeggiamenti del 391° Festino di Santa Rosalia nell’ambito del programma di Univercittà, è stato ideato e realizzato anche quest’anno dagli studenti di Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Ateneo nell’ambito del progetto “Noi di Unipa viral ciak”.
Il “corto” racconta le storie di Rosa – interpretata da Francesca Madonia, studentessa del terzo anno di Scienze della comunicazione per le culture e le arti – che trova la forza di dare ascolto alla propria vocazione rifiutando il matrimonio impostole dalla sua famiglia e di Lia, una giovane dei giorni nostri che decide di rimanere nella propria città per intraprendere un percorso di studi che realizzi le proprie aspirazioni. A vestire i panni di Lia è Roberta Benigno, classe 1990, che lavora nel campo della fotografia e organizza festival musicali. Lo spot vuole dire “no” alla fuga dei cervelli, trasmettendo un messaggio di speranza e coraggio e invitando i giovani a perseguire con caparbietà i propri progetti senza dover necessariamente abbandonare la propria terra.

Guarda i video degli anni precedenti

Per essere sempre aggiornati dai nostri Rappresentanti iscriviti al Gruppo Facebook dedicato interamente alle aspiranti Matricole!

Iscriviti & Chiedi >>> CLICCA QUI <<<

Per essere sempre aggiornati sul Bando Ersu (Borse di Studio, Casa dello Studente, Tesserino Mensa ecc.) iscriviti al Gruppo Facebook dedicato…

Iscriviti & Chiedi >>> CLICCA QUI <<<

Per essere sempre aggiornati dai nostri Rappresentanti clicca su Mi Piace nella nostra pagina di Ateneo >>> CLICCA QUI <<<