Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Interclasse “Farmacia e Farmacia Industriale”, storica VITTORIA di Intesa Universitaria

Cari Colleghi e Colleghe, in data 18 Febbraio, si è svolto il secondo Consiglio di Classe in “Farmacia e farmacia industriale” del 2016.

Vittoria di Intesa Universitaria e giornata storica per i Corsi di Studio in CTF e Farmacia!

Ma andando per gradi, i punti all’ ordine del giorno che hanno interessato la nostra popolazione studentesca sono stati i seguenti:

Comunicazioni:

Trovate l’ elenco scaricabile di tutte le comunicazioni  >>CLICCANDO QUI<< .

Tra le più importanti:

1 – ISTITUZIONE DEL CAREER DAY PER I CDS IN CTF E FARMACIA:

Lo scorso 1 Febbraio, Intesa Universitaria ha proposto al Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate l’ istituzione del Career Day ( >>trovate il resoconto dello scorso consiglio di scuola proprio qui<< ).

Siamo ben lieti di annunciarvi che la nostra proposta, passata al vaglio della Prof.ssa Almerico ( componente della Commissione Career Day della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate) è stata UFFICIALMENTE accettata.

Finalmente, anche i nostri Corsi di Studio, potranno usufruire di tale mezzo di Placement!

Vi ricordiamo che il Career Day è una giornata in cui vengono coinvolte aziende di un determinato settore per creare un’importante occasione di incontro tra laureati/laureandi e mondo del lavoro.

Durante l’evento sarà possibile stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, scoprire le opportunità e creare una rete di contatti.

L’ evento sarà organizzato in un periodo che sarà Maggio o Settembre 2016, sarete quindi aggiornati su tutte le news.

2- CHIARIMENTO DEFINITIVO SU LIVELLO E TIPOLOGIA DELL’ ESAME DI INGLESE:

• Studenti del cds in CTF, sia nuovo che vecchio ordinamento: esame livello B-1
  • Studenti del cds in Farmacianuovo ordinamento ): esame livello A-1
  • Studenti del cds in Farmacia ( vecchio ordinamento ): esame livello A-1 + presentazione dell’ abstract della tesi.

3 – DIVISIONE DEL CORSO DI TECNOLOGIA PER IL CDS IN FARMACIA:

Il Prof. Giammona ha proposto al consiglio la divisione dell’ insegnamento Tecnologia 1 in corso A e corso B, come per le Analisi dei Medicinali.

Il consiglio approva all’ unanimità, ma la proposta dovrà passare da svariati organi di Ateneo.

Alle ore 16.30 si chiudono i lavori del Consiglio.

Sottolineiamo che l’ istituzione del Career Day era uno dei punti cardini del nostro programma elettorale, stilato per le scorse elezioni ( >>qui il programma elettorale delle elezioni di Dicembre<< )

Intesa universitaria – Farmacia & CTF è orgogliosa del risultato ottenuto, ciò dimostra l’ impegno e la dedizione che il nostro gruppo studentesco mette nella giornaliere attività di Rappresentanza!

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al