NewsScuola Scienze di Base ed ApplicateSlideUnipa

Resoconto Consiglio di Scuola delle Scienze di Base ed Applicate del 13/06/2018

• Comunicazioni del presidente:
    Il presidente Michelangelo Gruttadauria apre la seduta informando della delibera del Senato Accademico di anticipare il primo dei due appelli di settembre nella sessione di Giugno/Luglio per consentire agli studenti l’acquisizione dei CFU, entro il 10 Agosto, per il Bando Ersu. La Delibera è stata ben accolta dal Consiglio ed i professori si stanno organizzando in tal senso.
  • Approvazione verbale della seduta precedente (13/12/2017):
    Approvato all’unanimità.
  • Calendario Didattico 2018/2019
    Si propone il ritorno alle vecchia distribuzione degli appelli nelle sessioni di esami, ovvero 3 appelli nella sessione di Giugno/Luglio e uno a settembre, proponendo la votazione.
    Per quanto riguarda il corso di Studi in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, si decide di mantenere il 2+2, perché, a causa delle ore di tirocinio che si potraggono oltre la finestra prevista per le lezioni, gli studenti non riescono a sfruttare 3 appelli nella sessione di Giugno/Luglio. Viene richiesta la stessa distribuzione per il corso di laurea in Fisica e Scienze Fisiche, avendo all’ interno del proprio Piano di Studi materie annuali.
    Viene  così proposto di dare libertà decisionale in sede di Consiglio di Scuola e si decide il 3+1 per tutti i Corsi di Laurea, esclusi Conservazione dei Beni Culturali e Fisica che hanno optato il 2+2. La proposta viene approvato dal consiglio all’ unanimità.

• Varie ed eventuali:
    Viene esposto il progetto “Career Day”, proposto dai Rappresentanti degli Studenti di Intesa Universtaria, che prevede l’ organizzazione di un evento presso l’ Edificio 19 di Viale delle Scienze, dove verranno invitate varie rappresentanti di aziende, in collaborazione con la Scuola e i singoli Dipartimenti, che esporranno il loro ambito lavorativo e i laureati potranno presentare il proprio curriculum vitae.

I Rappresentanti degli Studenti

Pietro Bellitto