mercoledì, Luglio 17, 2024
Intesa Medicina

RESOCONTO CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA 7 MAGGIO 2014

Ecco di seguito i principali temi del consiglio di oggi:
1) Il prof. Fiorentino insieme al pro-rettore Ferro, ha stabilito che gli studenti che si sono immatricolati part-time al primo anno di corso (attuale), saranno reiscritti al prossimo anno come part-time in modo da poter completare il primo anno di corso.

Questi studenti inoltre hanno chiesto il passaggio al nuovo piano di studi approvato nel precedente consiglio, il che sarà loro reso possibile.
Molti studenti del primo anno chiedono quindi anch’essi un passaggio al nuovo piano di studi, anche questo sarà possibile a condizione che siano TUTTI GLI STUDENTI del primo anno passino al nuovo piano di studi, data l’impossibilità di mantenere 2 piani di studi distinti.
2) Nel nuovo calendario didattico verrano inserite lezioni di 2 ore ( o anche 3 se necessario..) al fine di svolgere al meglio le ATP. Vi è anche la possibilità in tal modo di ridurre il numero di giorni di lezione senza ridurne però le ore!
3) Per motivi di tipo informatico gli appelli di settembre non possono essere inseriti oltre la data del 25 sul portale. Il prof.Fiorentino ha allora proposto di inserire gli appelli nell’ultimo giorno utile (il 25 settembre appunto..) e prolungare lo svolgimento anche oltre tale data attraverso una sua delega.
4) Il badge verrà utilizzato non solo per verificare la presenza durante le lezioni, ma anche per altri servizi come mesna e biblioteca. Perciò la sua attuazione( in prova..) avverrà a partire da settembre per il 2° e il 4° anno. A data da destinarsi per tutti gli altri.
5)Vi sarà una divisione netta dei canali a partire dalla sessione di esami di Gennaio/Febbraio SOLO per gli immatricolati dall’anno 2013-2014. Mentre per gli anni successivi non vi sarà un blocco canale di tipo informatico, ma i docenti possono comunque verificare e decidere di non far sostenere l’esame qualora vi fossero irregolarità. Si rimanda quindi al buon senso di noi studenti in modo da evitare spiacevoli situazioni……
6)Potranno essere escluse un massimo di 2MATERIE per un totale di 18CFU per l’esame di Laurea.
7)Non vi saranno trasferimenti da Caltanissetta a Palermo per merito, ma solo per gravi motivi di salute vincolati allo studente e non ad eventuali familiari.

I consiglieri in sede di Consiglio del gruppo Medicina Insieme