Intesa FarmaciaARTICOLI UTILINewsPalermoUnipa

Resoconto Consiglio di Classe LM-13 in Farmacia e Farmacia Industriale del 09/05/2023

Cari Colleghi e Colleghe, oggi 09/05/2023 è stato convocato d’urgenza presso Aula A di Via Archirafi 32, il Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” con un unico punto all’ ordine del giorno:

1) Attività laboratori didattici / Tesi sperimentali – CdS Farmacia e CTF

In seguito ad un incendio avvenuto in un laboratorio, si è proceduto con la chiusura dei suddetti spazi locati nei corpi A e B di via Archirafi 32.

Si è proceduto con vari sopralluoghi, che hanno messo in luce varie criticità tra cui la presenza di amianto.

Attualmente non si è a conoscenza di date o scadenze per la risoluzione della problematica, sarà nostra premura informarci e sollecitare.

La nostra Rappresentante Martina Gennusa è intervenuta rimarcando quanto la situazione sia difficile e soprattutto a cuore degli studenti, invitando tutti i componenti del consiglio a collaborare nel trovare soluzioni efficaci e celeri, con l’auspicio che esse siano permanenti e durature.

Sono presenti due laboratori in Via Archirafi 30 che, attualmente sono considerati a norma. Intesa Farmacia si impegnerà per permettere l’utilizzo e la messa a disposizione di questi. Inoltre, si propone l’utilizzo dei laboratori dell’edificio 17 di viale delle Scienze, ove disponibili, per lo svolgimento delle attività come ad esempio l’esame pratico di Forme Farmaceutiche.

Abbiamo, inoltre, inviato una richiesta urgente per ottenere un incontro con il magnifico Rettore e la Governance d’Ateneo, col fine di risolvere la spiacevole circostanza in cui i nostri corsi di studio si trovano.

I laboratori Sono un diritto degli studenti! Firma la nostra petizione Qui.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento!

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” di Intesa Universitaria Farmacia.

Sara Rizzo
Martina Gennusa