NewsARTICOLI UTILIIntesa FarmaciaPalermoUnipa

Resoconto Consiglio di Classe LM-13 in Farmacia e Farmacia Industriale del 31/01/2023

Cari Colleghi e Colleghe, oggi 30/01/2022 si è svolto presso Aula A di Via Archirafi 32, il Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” con il seguente ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI;
2) CULTORI DELLA MATERIA;
3) RELAZIONE ANNUALE CPDS;
4) SOSTITUZIONE COMPONENTE CPDS – FARMACIA;
5) RETTIFICA OFFERTA FORMATIVA – CTF
6)
DOMANDE DOCENTI;
7) DOMANDE STUDENTI;
8) ISTANZE SISTEMATIZZATE ;
9) INGRESSO TESI;
10) RATIFICAFICA DECRETI;

11) VARIE ED EVENTUALI;

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Comunicazioni:

• Dal 6 al 10 Febbraio si svolgerà la Welcome Week in cui verranno presentati i nostri Corsi di Studi nell’ambito del progetto di orientamento proposto dall’Ateneo;
  • Verranno svolte delle visite didattiche in aziende farmaceutiche della Lombardia, il bando di partecipazione verrà pubblicato verso la fine di Marzo/ l’inizio di Aprile e si verrà valutati in base al merito;

Relazione Annuale CPDS:

In seguito all’analisi delle schede RIDO, sono emerse le seguenti criticità:

• Per L’insegnamento di Anatomia Umana, il carico di studi risulterebbe non proporzionato ai CFU;
  • Mancanza di supporto tecnico e informatico nelle aule dell’edificio 30,

Si comunica anche la sostituzione della componente della CPDS di Farmacia della professoressa De caro, al suo posto subentrerà la professoressa Maria Cristina D’oca.

Cultori della Materia

Il Dott. Ignazio Restivo viene nominato cultore della materia per l’insegnamenti di Biochimica Generale, mentre la Dott.ssa Pecoraro per l’insegnamento Chimica Farmaceutica 2 per i corsi di CTF e Farmacia.

Rettifica Off. Formativa – CTF

Si è proposto di aumentare i CFU di Chimica Fisica da 5 a 6 e ridurre i crediti per la tesi da 24 a 23 CFU.

Ingressi in tesi approvate!

Non essendoci varie ed eventuali, la seduta si è chiusa alle ore 11:30

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento!

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” di Intesa Universitaria Farmacia.

Sara Rizzo
Martina Gennusa