Intesa Medicina

RESOCONTO CONSIGLIO DI CDS MEDICINA E CHIRURGIA 09-07-14

RESOCONTO CONSIGLIO DI CDS DI MEDICINA E CHIRURGIA DEL 09/07/2014

Ratifica del verbale del consiglio precedente.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE Prof. Fiorentino:
-Il prof. Almasio ha ottenuto l’incarico come responsabile sui progetti di mobilità( Erasmus-Visiting e affini)
-Il badge partità in via sperimentale per il III e il V anno di corso 2014-2015, in quanto come comunicato successivamente dalla Prof.ssa Campisi, il SIA aveva già i nominativi degli studenti del II e IV anno di corso(2013-2014) e quindi si procederà alla stampa del badge con tali nominativi!
-Gli studenti chiedono maggiore precisione da parte del corpo docente nell’inserire informazioni quali sede, orari d’esame e avvisi vari all’interno del portale
-Giorno 21-22-23-24 Luglio sono previste Lauree con 8 diverse commissioni
-La nuova offera formativa 2014-2015 prevede un unico CdS per Medicina e Chirurgia, il presidente quindi sarà unico e i rappresentanti degli studenti saranno in numero minore, con probabili nuove elezioni..
-Il nuovo calendario didattico avrà come obiettivo quello di finire le lezioni in anticipo in modo che gli studenti possano usufruire di tutti gli appelli possibili e avere maggior tempo per lo studio, con ciò sarà probabile avere lezioni di due o tre ore.