Intesa Medicina

RESOCONTO CONSIGLIO CORSO DI STUDIO 30/11/2017

Il consiglio di corso di studi, composto da professori e rappresentanti degli studenti, si riunisce in aula Ascoli alle ore 12:30 con il seguente odg:
1. Comunicazioni del Presidente;
2. Comunicazioni dei componenti del Consiglio;
3. Provvedimenti studenti:
3.1 Decadenza e richieste di reintegro
3.2 Riconoscimento carriere pregresse
3.3 Ratifica decreto dello studente matr. 0622725 : assegnazione codice piano
3.4 Richiesta di convalida Tirocinio svolto presso altre strutture
3.5 Richieste cambio canale
3.6 Richieste degli studenti
4. Bando Erasmus a.a.2018-19 : proposte modifiche e integrazioni Bando;
5. Progetti Erasmus+ e Visiting Student: proposte di modifica e integrazioni regolamento:
5.1 Approvazione T.O.R. Erasmus/Visiting a.a. 2016-2017
5.2. Approvazione L.A. Erasmus/ Visiting a.a. 2017-18
5.3 Approvazione graduatoria Visiting II semestre
6. Progetto viaggi e soggiorni studio all’estero: provvedimenti;
7. Proposte di nomina cultori della materia;
8. Commissione AQ :

1) Comunicazioni del Coordinatore

-Il Graduation day previsto per sabato -mattina con partenza alle 10:30 con convocazione dei partecipanti alle 09:30.
-Il presidente saluta i rappresentanti per il loro ultimo Consiglio.
-Le attività per i tirocini nell’istituto di patologia sono state sospese a causa di lavori di riqualificazione.
-Verbalizzazione tirocini ex terzo anno: è stata richiesta al SIA la riapertura del verbale di Settembre, in modo che gli studenti potranno acquisire i cfu necessari per partecipare al Bando di “Contratto di Collaborazione a tempo parziale”.

-Apertura turno eccezionale di tirocinio pre-laurea che si chiuderà giorno 3 marzo(circa 100studenti)
-3 marzo inizierà tirocinio pre-laurea(165ore) per la sessione di laurea estiva 2017/18

3)Provvedimenti studenti:

3.1 Decadimento di una studentessa che non pagava le tasse da piú di 8 anni. La studentessa, dopo l’ avvisiso di decadimento, fa richiesta di reintegro. Bisogna stabilire l’obsolescenza dei saperi, per le materie sostenute a inizio carriera (1993 circa). Il consiglio rinvia la decisione di reintegro a una commissione appositamente costituita.

Il problema dell’obsolescenza si ripropone nel caso di una studentessa che al quinto anno di medicina, decide di iscriversi ad odontoiatria. Si è laureata in odontoiatria piú di 10 anni fa, e oggi richiede il riconoscimento della carriera pregressa di medicina per potersi iscrivere agli anni successivi al primo. Il consiglio rimanda la delibera.

Il Consiglio viene sospeso alle 14:25 causa mancanza del numero legale e viene rimandato a data da destinarsi.