Intesa MedicinaScuola di Medicina e Chirurgia

Resoconto Consiglio CDL Medicina e Chirurgia del 20 Novembre 2014

• ESAMI DI DICEMBRE: Appello autorizzato.
    E’ possibile, così, sostenere le materie degli anni accademici precedenti. Indicazioni per la calendarizzazione a partire dal primo giorno indicato sul portale studenti.
  • PROGRESS TEST: Svolto dagli studenti del quinto anno e fatto per l’ultimo anno.

• CALENDARIO ESAMI: nel minor tempo possibile sarà pubblicato quello 2014-2015;
    Introduzione commissione unica per il primo anno per il fine ultimo di velocizzare l’andamento degli esami, ma l’ufficialità sarà rinviata al prossimo consiglio.

• ECCEDENZA STUDENTI PRIMO ANNO :
    Creato terzo canale, Esculapio, 535 iscritti, oltre i 400 già immatricolati come vincitori di concorso.
    Iscrizione accettata fino al 14 novembre, garantendo agli studenti almeno il 60% delle lezioni.
    -Dal 17 novembre le immatricolazioni vengono veicolate al 4° canale, e le lezioni avranno che avranno inizio i primi di gennaio, finiranno il 28 febbraio.
    Si passerà dalle canoniche 4 ore al giorno di lezione alle 6 ore strordinarie.
    -Stop dalle lezioni gli esami tra marzo e aprile.

-Le lezioni vengono svolte in videoconferenza, in modo tale che il docente sia contemporaneamente in 3 aule. Nelle altre 2 aule, sono presenti dei tecnici informatici.

-Criticità sollevate dai docenti per tale sistema della videoconferenza e il tutto verrà rimandato al prossimo consiglio che si terrò a dicembre.

-Ogni soluzione verrà istituita per garantire il normale svoglimento delle attività didattiche e di esami.

STAFF MEDICINA INSIEME – INTESA UNIVERSITARIA

“LA COSTANZA DELLA RAPPRESENTANZA”