CDANews

RESOCONTO CDA 21/12/2021

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Comunicazioni

Il magnifico rettore dà indicazioni in merito allo svolgimento della sessione di esami, al momento gli esami sono predisposti in presenza, tranne nel caso di studenti “fragili”, ciò verrà poi spiegato tramite nota Rettorale.

Dopo le segnalazioni del consigliere Cino, il personale delle segreterie a supporto degli studenti, è stato potenziato tramite nuove assunzioni.

Risposte ed interrogazioni

-HUB vaccinale edificio 19: Il consigliere Davide Cino, chiede informazioni circa la predisposizione di un HUB vaccinale presso i locali dell’edificio 19 del viale delle scienze.
Il magnifico spiega che al momento la vaccinazione procede per gli studenti di medicina e personale amministrativo.
seguiranno aggiornamenti a proposito dell’estensione a tutti gli studenti.

– Stesura documento “Guida per lo studente”: considerati i vari dubbi da parte della comunità studentesca e la difficoltà nel ritrovare informazioni nel sito “unipa.it”, il consigliere Davide Cino, chiede di pensare alla stesura  di un documento che sia da guida per lo studente, in cui quest’ultimo possa trovare delle semplici e pratiche guide, in merito a tematiche quali Immatricolazioni, Corsi singoli, immatricolazioni post laurea, erasmus, contribuzione studentesca, esoneri e rimborsi, prova finale, certificazione di laurea.
Tale guida potrebbe essere uno strumento utilissimo tra le mani dello studente, che gli permetterebbe di essere meglio informato, e ciò gioverebbe anche alle stesse segreterie, le quali si ritroverebbero con un carico di lavoro minore nei momenti più caldi dell’Anno Accademico.

-Novità in merito area attrezzata per studenti: Il consigliere Cino chiede novità in merito alle interrogazioni precedenti, sia per quanto concerne area attrezzata per allenamento a copro libero, sia per la realizzazione di un’area attrezzata per musicisti

Bando 186 tutor: Considerato il fatto che il bando per i tutor tiene conto della media della laurea di primo livello, e non dell’ambito della materia della quale si fa richiesta per il tutorato, il consigliere Cino, chiede di cambiare i termini tramite i quali fare richiesta di partecipazione al tutorato.

-Caricamento idoneità inglese: Il consigliere Cino segnala che ancora non tutti gli studenti ritrovano il caricamento di questo insegnamento nel loro libretto

-Accesso portale studenti: Il consigliere Cino spiega che molti studenti al momento riscontrano problemi all’accesso del portale studenti, si richiede di risolvere il problema al più presto.

A cura del consigliere Davide Cino