NewsCDA

RESOCONTO CDA 18/11/2021

Resoconto CdA Unipa: Cari Colleghi e Colleghe, si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni;
2) Risposte ed interrogazioni;
3) Approvazioni verbali della seduta 30/06/2021 e 07/07/2021;
4) Fuori commissione.
5) Commissione pianificazione strategica e rapporti con l’AOUP.
6) Commissione Bilancio, patrimonio ed edilizia;
7) Commissione Didattica e Ricerca;
8) Commissione provvedimenti relativi al personale, regolamenti e terza missione;
9) Varie ed eventuali;
10) Categoria Suppletivo.

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Comunicazioni

-Il discorso di insediamento del nuovo Magnifico rettore apre la seduta del consiglio.
-A partire dal 2 dicembre verranno organizzati cicli vaccinali della terza dose per personale policlinico, studenti della scuola di medicina e chirurgia e personale universitario. Verosimilmente verrà interessata l’ASP e le somministrazioni potranno avvenire presso gli edifici dell’università, con molta probabilità presso l’edificio 19.

Risposte ed interrogazioni

CORSI NON ANCORA IN PRESENZA

Siamo alla seconda parte del primo semestre. Purtroppo ancora per molti corsi di laurea, per i quali tra l’altro si sono fatte in consiglio diverse segnalazioni, non è stato possibile ritornare in presenza.

Il consigliere Davide Cino pone l’attenzione del consiglio sul problema, spiegando che NON è giusto che ancora i suddetti studenti non abbiano avuto la possibilità di ritrovarsi presso gli spazi dell’università allo stesso modo di come di fatto avviene per gli studenti di altri corsi, creando un’immotivata differenza tra studenti.

Il magnifico rettore ha attenzionato il problema; seguiranno aggiornamenti.

PERSONALE SEGRETERIE

Con le nuove figure di riferimento inserite dalla segreteria, a disposizione degli studenti, si sta creando pian piano un’ottima rete comunicativa che permette di risolvere più facilmente eventuali criticità, si propone dunque di continuare in questo senso pensando all’introduzione di altre figure con la stessa funzione.

Il Magnifico rettore spiega che il potenziamento dei servizi della segreteria sono alla base del lavoro da svolgere.

AREE PER STUDENTI MUSICISTI

Rendere la vita dello studente sempre più confortevole all’interno del proprio ateneo, è qualcosa che deve stare al centro degli obiettivi di questa amministrazione.

Il consigliere Davide Cino, convinto di questo pensiero, propone infatti di predisporre delle aree attrezzate per gli studenti musicisti, nelle quali potersi ritrovare e dare libero sfogo all’arte della musica.

Per altro ciò è funzionale anche per tutti quegli studenti, esempio i fuorisede, i quali non hanno la possibilità di portare in sede i propri strumenti musicali e poter coltivare questa loro passione.

Il magnifico rettore accoglie con particolare piacere la proposta del consigliere Cino, si attendono aggiornamenti.

PUBBLICAZIONE DATE ESAMI

Considerato il calendario didattico del nostro ateneo, che prevede la pubblicazione del calendario esami all’inizio del primo semestre e inserito nel portale entro e non oltre un mese prima dell’inizio di ciascuna sessione di esame, il Consigliere Davide Cino chiede di sollecitare, per i cdl che ancora non l’hanno fatto, di sollecitare la pubblicazione delle date di esami in vista della sessione invernale, in maniera tale da dare agli studenti la possibilità di potersi organizzare in maniera ottimale.

Il magnifico rettore contatterà i vari coordinatori sollecitando la pubblicazione del calendario esami.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento, continua a seguirci per non perdere gli aggiornamenti!

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino