Intesa Giurisprudenza

RESOCONTO CCS 28-11-2018

1. Comunicazioni del Coordinatore;

1.2-> Clerkship: Quest’anno si vuole evitare di arrivare alla situazione dello scorso anno tuttavia non sono stati comunicati il numero di posti disponibili per il tirocinio e la Prof.Lorello può procedere a pubblicare il bando ma non si sanno ancora il numero di posti disponibile

1.3-> Ci sarà un incontro per quanto riguarda la valutazione della didattica con gli studenti e i rappresentanti degli studenti

2. Approvazione piani di studio per l’offerta formativa 2019/2020
2.1->Verranno inseriti due nuovi insegnamenti a Scelta: La prima è Ordinamento Giudiziario(6 Cfu) asseganta al diritto processuale civile e penale e la seconda è Metodologia dell’insegnamento del diritto per cui due precedenti materie a scelta vengono accorpate.

2.2-> Diversa distribuzione dai crediti derivanti da attività formative di contesto che con la nuova offerta formativa verranno distribuiti tra il 1°, 2°, 3° e 4°anno poiché gli uffici non caricano i crediti velocemente svantaggiando i laureandi che si ritrovano in prossimità della laurea senza crediti caricati.

3. Approvazione tabella conversione Erasmus
3.1-> La professoressa Lorello ha convocato una riunione con i coordinatori di meta tuttavia su 24 Coordinatori erano presenti solo 10 Coordinatori. Durante la riunione è stato detto di inserire un libro in lingua straniera facoltativo all’interno della scheda di trasparenza per agevolare gli studenti esteri che sono da noi.
3.2-> È stata rimandata l’approvazione della tabella di conversione Erasmus poiché quest’ultima deve essere rivista.

4.Approvazione SMA 2018
4.1-> Approvata la Scheda di Monitoraggio Annuale

5. Approvazione di un ciclo di seminari su scrittura forense;
5.1-> Approvato

6. Determinazione crediti per accesso al percorso di eccellenza;
6.1-> Modificato il numero di crediti formativi per accedere al percorso di eccellenza in quanto uno studente non poteva arrivare al numero di crediti per accedere al suddetto percorso poiché nella sua nuova offerta formativa il primo anno prevedeva un numero di crediti inferiori rispetto a quelli che erano necessari per accedere al Percorso di Eccellenza.

7. Ratifica decreti di attribuzione cfu a seminari;
7.1-> Approvati

8. Ratifica altri decreti del Coordinatore del CdS;
8.1-> Approvati

9. Pratiche studenti;
9.1->Tutte le pratiche studenti sono state approvate tranne una pratica studenti

Rappresentante in Ccds: Lorenzo Giammanco