Intesa EconomiaEconomiaUnipa

Dseas, Resoconto consiglio di interclasse (L-18 / Lm-77) del 12/02/2021

Dseas Si è svolto giorno 12/02/2021 il consiglio di interclasse dei corsi Economia e Amministrazione Aziendale (L-18) e Scienze Economiche e Aziendali (Lm-77): Ecco il Resoconto!

Ora inizio Consiglio – 15:30

1) Comunicazioni;

Viene accolto il nuovo docente di Economia Aziendale (canale Agrigento), Prof. Giovanni Bronzetti (Professore ordinario).

Welcome Week:

La Welcome Week è stata suddivisa in una sessione mattutina di presentazione dei corsi di laurea e una sessione pomeridiana dove si sono incontrati gli studenti, rispondendo ad ogni loro possibile dubbio.

Sono stati ringraziati tutti i professori coinvolti, i rappresentanti presenti all’attività e ai docenti tutor.

Mediamente nelle sessioni mattutine circa 200/250 studenti collegati, nel pomeriggio le attività hanno visto coinvolte un particolare numero di studenti universitari.

Tutor:

Da qualche giorno è attivo il servizio di tutoraggio, il nostro corso di studi riesce a coprire con un docente ogni settore previsto dal bando.

Seminario Musica,Teatro e Letteratura per ricordare la Shoah:

Assegnazione 1 cfu per i ragazzi dei corso L-18 / LM-77

Programma Doppio Titolo Università Dubrovnik:

è da qualche giorno aperto il Bando per partecipare al programma di doppio titolo. La prossima settimana ci sarà la selezione degli studenti che hanno partecipato al bando con l’università di Dubrovnik.

Lezioni Secondo Semestre:

Nota del rettore dell’11/02; le attività didattiche per il secondo semestre per i primi anni triennali e magistrale a ciclo unico saranno svolte in forma mista (presenza e telematica).

Le lezioni del secondo semestre per le matricole inizieranno l’8 marzo.

2) Ratifica decreti;

Nomina cultrice materia bilanci aziendali della Dott.ssa Sonia Quarchioni.

Mobilità della studentessa Ziino Giulia con approvazione degli insegnamenti conseguiti in erasmus.

Tutto approvato all’unanimità.

3) Accordo di doppio titolo con l’Università di Dubrovnik;

Viene aggiornata l’annex, ovvero la tabella di conversione tra gli insegnamenti del piano di studi Lm-77 Del Dseas e il piano di studi Business, Economics and marketing.

Approvato all’unanimità.

4) Offerta formativa a.a. 2020-21;

Viene deliberato il carico didattico del Professore Ordinario Giovanni Bronzetti, in particolare, viene assegnato il 2° modulo della materia Economia Aziendale ( canale Agrigento)

Viene deliberato l’incarico al Dott. Valenza di poter tenere l’insegnamento del 2° modulo di Ragioneria C.I. (canale agrigento)

Approvato all’unanimità.

5) Offerta formativa a.a. 2021-22;

Viene trattata la didattica programmata per il prossimo triennio (corsi di laurea triennali) / biennio (corsi di laurea magistrale).

Il criterio seguito è quello di rendere le magistrali più attraenti e un pò più competitive rispetto ai competitors locali e non solo.

Offerta formativa programmata L-18 a.a. 2021/2022

Nella L-18 Palermo viene eliminata la propedeuticità tra matematica generale e statistica, a partire dall’a.a. 2021/2022

Nella L-18 Palermo viene richiesto di spostare la materia Diritto del Lavoro (Prof. Cammalleri) al terzo anno sostituendola collocando Diritto Tributario (Prof. Pignatone) al secondo anno.

Approvata all’unanimità.

Offerta formativa programmata a.a. 2021-2022 L-18 (canale Agrigento)

Viene proposta la rimozione della propedeuticità di Economia Aziendale a Economia e Gestione delle Imprese C.I.

Approvata all’unanimità.

Offerta Formativa programmata LM-77

Approvata.

Offerta formativa erogata L-18 / LM-77  Palermo, Agrigento.

approvata all’unanimità.

6) Istanze Studenti Sistematizzate;

Materie a scelta l-18:

Tutto approvato all’unanimità.

7) Varie ed eventuali;

Ora chiusura consiglio 20:10.

Il vostro Rappresentante,

Sabella Calogero

Leggi anche:

Unipa, Ripresa lezioni in presenza a.a. 20/21 e tampone rapido: Facciamo chiarezza.

Unipa – Ecco tutto ciò che devi sapere in merito alla ripresa delle lezioni in presenza secondo semestre e al tampone rapido per gli studenti aventi diritto.

“Intesa Orienta 2021/22″: il progetto di Orientamento per le future matricole UNIPA

Intesa Orienta rappresenta una vera e propria guida per tutti gli studenti che intendano conoscere UNIPA e tutto quello che serve sapere sull’Università degli Studi di Palermo.

INTESA TEST: il corso di preparazione ai Test di Ammissione – UNIPA

INTESA TEST è un corso di preparazione ai Test di Ammissione, performante e TOTALMENTE GRATUITO rivolto a chi vuole prepararsi ai test di Ammissione UNIPA.