Slide

Date e orari dei TAL di lingua Inglese, Francese, Spagnola e Tedesca – sessione autunnale 2015

Flag_-_Union_FlagSi informano gli studenti interessati ai Test di Abilità Linguistica (TAL) per l’appello della sessione autunnale del mese di settembre 2015 di lingua Inglese che è possibile iscriversi all’esame del giorno 14 settembre 2015 attraverso il portale studenti.

I docenti di riferimento e le date previste per il test (tra parentesi) saranno:

Prof.ssa Patrizia ARDIZZONE: per i Cdl afferenti alle ex Facoltà di Ingegneria (14 settembre) e di Agraria (14 settembre).

Dott.ssa Giulia Adriana PENNISI: Per i cdl ex Facoltà di Economia (cdl Economia e Finanza ed Economia e Commercio – 15 settembre), Giurisprudenza (15 settembre).

Dott.ssa Alessandra RIZZO: per i Cdl afferenti alla ex Facoltà di Lettere e Filosofia (16 settembre), Architettura (16 settembre) e ex Facoltà di Farmacia (16 settembre)

Per i Cdl afferenti alle ex Facoltà di Scienze MM.FF.NN (17 settembre) e Scienze Motorie (17 settembre).

Dott.ssa Marianna Lya ZUMMO: per i Cdl afferenti alla ex facoltà di Scienze della Formazione, Cdl di Scienze dell’Educazione (21 settembre), Scienze e Tecniche Psicologiche (21 settembre), Educazione di Comunità (21 settembre), Psicologia Clinica dell’arco di Vita (21 settembre), Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni (21 settembre), Scienze e Tecniche della Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (21 settembre), Scienze e Tecniche Psicologiche della Personalità e della Relazione d’Aiuto (21 settembre) e Psicologia (21 settembre).

Dott.ssa Cristina GUCCIONE: per i Cdl di Economia e Amministrazione Aziendale, Economia Aziendale, Scienze del Turismo, Economia e Gestione dei Servizi Turistici e Amministrazione ed Economia delle Imprese (22 settembre),

La sede degli esami sarà il Centro Linguistico di Ateneo nelle AULE 104, 105, 106, 107, 212 e Aula Magna.

Ci saranno due turni giornalieri alle ore 09:00 e alle ore 10:30.

Si precisa, inoltre, che il termine ultimo di iscrizione agli esami di lingua inglese è stato stabilito al 06 settembre 2015 alle ore 24:00. Oltre tale termine le iscrizioni non saranno prese in considerazione.

Tutti coloro che, per motivi tecnici, non riusciranno ad effettuare l’iscrizione on-line potranno recarsi presso il front-office del Centro Linguistico di Ateneo, piazza S.Antonino n°1, dalle ore 09:00 alle ore 11:30 dal lunedì al giovedì o contattare lo 0916169615.

Gli elenchi e la loro distribuzione per giorno, ora ed aula verranno pubblicati sulla home page del sito del CLA. Per tale motivo si invitano gli studenti a consultare il sito del CLA per conoscere il giorno in cui si sosterrà l’esame per il proprio corso di laurea. Infatti il giorno 14 settembre è solo la data di inizio delle prove che poi proseguiranno per più giorni. Si pregano gli studenti, pertanto, di presentarsi solo nel giorno utile per sostenere la propria prova TAL.

————————————————————————————————————————————————————-

drapeau-francaisccyril_plapiedSi informano gli studenti interessati ai Test di Abilità Linguistica (TAL) per l’appello della sessione autunnale del mese di settembre 2015 di lingua Francese che è possibile iscriversi all’esame del giorno 18 settembre 2015 alle ore 09:00 attraverso il portale studenti. ( Dal portale il Docente di riferimento è il prof. Velez).

Presidente prof. Antonio VELEZ

Componenti: dott. Francesco Paolo MADONIA, dott. Antonio LAVIERI e dott.ssa Daniela TONONI

La sede degli esami sarà il Centro Linguistico di Ateneo.

Si precisa, inoltre, che il termine ultimo di iscrizione agli esami di lingua inglese è stato stabilito al 13 settembre 2015 alle ore 24:00. Oltre tale termine le iscrizioni non saranno prese in considerazione.

Il giorno dell’esame devono presentarsi al CLA muniti di piano di studi, libretto e password per la verbalizzazione on-line.

*******************************************************

spainSi informano gli studenti interessati ai Test di Abilità Linguistica (TAL) per l’appello della sessione autunnale del mese di settembre 2015 di lingua Spagnola che è possibile iscriversi all’esame del giorno 07 settembre 2015 alle ore 14:00 attraverso il portale studenti. ( Dal portale la Docente di riferimento è la prof.ssa Carla Prestigiacomo). Sarà possibile iscriversi già dal 04 agosto 2015.

Presidente prof.ssa Carla Prestigiacomo

Componente: dott.ssa Eleonora Iacono, dott.ssa Tiziana Restivo e dott.ssa Floriana Di Gesù

La sede degli esami sarà il Centro Linguistico di Ateneo.

Si precisa, inoltre, che il termine ultimo di iscrizione agli esami di lingua inglese è stato stabilito al 01 settembre 2015 alle ore 24:00. Oltre tale termine le iscrizioni non saranno prese in considerazione.

*******************************************************

germSi informano gli studenti interessati ai Test di Abilità Linguistica (TAL) per l’appello della sessione autunnale del mese di settembre 2015 di lingua Tedesca che è possibile iscriversi all’esame del giorno 15 settembre 2015 alle ore 15:00 attraverso il portale studenti. ( Dal portale la Docente di riferimento è la dott.ssa Weerning).

Presidente dott.ssa Marion WEERNING

Componente: dott.ssa Agotha Asztalos

La sede degli esami sarà il Centro Linguistico di Ateneo.

Si precisa, inoltre, che il termine ultimo di iscrizione agli esami di lingua inglese è stato stabilito al 12 settembre 2015 alle ore 24:00. Oltre tale termine le iscrizioni non saranno prese in considerazione.