Intesa Farmacia

Chiarimenti su Seminari e CFU attribuiti alle “Altre Attività”.

Cari colleghi e colleghe, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto parecchie domande sull’ attribuzione dei CFU maturati seguendo i Seminari.

Teniamo a sottolineare il fatto che ogni seminario che prevede un attribuzione CFU, è destinata alle seguenti categorie di studenti:

• Farmacia V.O. (Vecchio Ordinamento 509 e 270) immatricolati sino all’ A.A 2008/2009
  • CdL triennale ad esaurimento in S.F.A. (Scienze Farmaceutiche Applicate)
  • CdL triennale ad esaurimento in I.S.F. (Informatore Scientifico del Farmaco)

Tutti gli altri studenti non hanno in piano di studi la voce o categoria “Altre Attività”, per cui è impossibile e fuori regolamento che vi vengano attribuiti CFU provenienti da Seminari, in quanto il piano di studi è già “calibrato” a 300 CFU, indi per cui un ulteriore attribuzione di CFU sforerebbe il numero di CFU previsti dal nostro Ordinamento.

Nulla toglie che la partecipazione ad ogni seminario prevede il rilascio di un attestato che ovviamente fa da “curriculum”, ed è occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Sottolineiamo altresì che il CdL in CTF non ha mai previsto l’attribuzione di CFU maturati durante i seminari, in quanto la voce “Altre Attività” il piano di studi in CTF non lo ha MAI avuto (neppure i colleghi del V.O.).

Per qualsiasi altro chiarimento in merito potete rivolgervi ai vostri Rappresentanti, contattandoli tramite la seguente Pagina Fb  >>CLICCA QUI<<

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al

Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale”

Intesa Universitaria Farmacia & CTF