CDANews

Cda Unipa 30/01/2023: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 30/01/2023 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

COMMISSIONE

Viene trattato il punto in merito al regolamento che disciplina il riconoscimento dello status di studente lavoratore, studente atleta, studente genitore, studentessa in gravidanza, studente caregiver, studente con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)o affetto da patologia cronico-degenerativa in forma severa e/o ingravescente.
Il regolamento ha visto un lavoro dei rappresentanti degli studenti in sinergia alla governance di ateneo, con l’obiettivo di andare incontro a quegli studenti che vivono condizioni di totale eccezionalità.

Cda Unipa 30/01/2023: Risposte ed interrogazioni

1. Caso TFA ed efficientamento sistema di riscaldamento: In seguito agli avvenimenti che si sono susseguiti nelle aule dove si svolge il VII Ciclo del Corso di Specializzazione per le attività di sostegno, dell’Università degli Studi di Palermo, il consigliere Cino ha incontrato i corsiti i quali hanno spiegato che vivono una condizione non adeguata, si richiede un tempestivo intervento, con l’obiettivo di garantire un ottimale livello di riscaldamento presso le aule, stesse aule che sono frequentate anche da migliaia di studenti ogni giorno.
Si chiede dunque, alla luce degli eventi, un intervento in tutte le aule dell’Università per stabilire l’efficienza del sistema di riscaldamento, e ove necessario provvedere alla sostituzione o riparazione.
Inoltre proprio per far in modo di prevenire qualunque tipo di spiacevole situazione, che arrechi danno alla comunità studentesca, il consigliere Cino propone di creare un form o se possibile anche indicare una mail alla quale i corsisti possano fare le proprie segnalazioni.

2. Chiarimento data di pubblicazione graduatorie “avviso 190 tutor”
Il consigliere Cino chiede chiarimenti in merito alla data di pubblicazione delle graduatorie per l’avviso 190 tutor, considerato che non si evince dal suddetto bando.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino