CDANews

Cda Unipa 08-06-2023: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 08-06-2023 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 08-06-2023: Risposte ed interrogazioni

Punto ristorazione edificio 16-17-18: Sono già stati approvati e sono in itinere progetti per apertura di punti bar e ristoro negli edifici 16, 17 e 18, ma al momento, purtroppo, gli studenti di questi edifici presentano questo disagio considerato che tale servizio non è ancora attivo.
Il consigliere Cino chiede di cercare delle soluzioni, seppur temporanee, nel breve termine in maniera tale da essere organizzati in attesa della realizzazione dei nuovi punti ristoro.

Proroga termine ultimo bando viaggi e soggiorni studio: In seguito all’interrogazione presentata dal consigliere Cino in data 26/05, il Direttore Generale spiega che la richiesta è stata accolta e che verrà pubblicato un avviso sul portale studenti.

Potenziamento della rete Wi-Fi:
RISPOSTA UFFICIO:
Siamo al corrente dell’esigenza di una riorganizzazione completa e sistematica delle reti, cablata e WiFi, di tutto l’Ateneo. Tale attività, avviata recentemente insieme al Delegato ai progetti extra-ordinari e alle infrastrutture digitali di Ateneo, Prof. Pietro Paolo Corso, ha già avuto inizio con l’affidamento ad una ditta specializzata dell’incarico ad effettuare:
• una ricognizione capillare e sistematica dell’intera rete di Ateneo;
• la segnalazione delle criticità esistenti;
• una prima progettazione di massima degli interventi più rilevanti da realizzare.
È previsto che tale attività si concluda, con la produzione di una relazione dettagliata e sistematica, entro la prima metà del mese di giugno p.v.. In questa sede preme precisare che l’attività di ricognizione precedentemente descritta è stata altresì estesa ad una ricognizione della dotazione infrastrutturale di dispositivi per il supporto alla didattica, oggetto di un separato intervento. In esito alla ricognizione di cui sopra, si prevede di potere avviare gli interventi veri e
propri di potenziamento e/o di sostituzione dei dispositivi di rete in esercizio nonché di realizzazione ex novo di una prima parte della rete cablata di Ateneo, a cominciare dalle sedi che presenteranno maggiori criticità.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione
Davide Cino