CDANews

Cda Unipa 06/03/2023: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 27/02/2023 – 06/03/2023 – Si è appena conclusa la prosecuzione della seduta del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 06/03/2023: Risposte ed interrogazioni

– Richiesta ampliamento orari di apertura biblioteche: Con l’inizio delle lezione giunge notizia della fine del periodo sperimentale che implicava l’apertura serale di alcune biblioteche disposte in punti strategici del nostro ateneo.
Tale servizio, fortemente voluto da noi studenti, si è rilevato essere di fondamentale importanza dal momento che ha permesso di vivere gli spazi universitari con un proficuo vantaggio che è significato per molti una buona riuscita nella sessione invernale, ma ancora di più anche la possibilità di coltivare i rapporti e confrontarsi con i propri colleghi, cosa che per l’ateneo denota anche un’attenzione sul lato umano della propria comunità.
Il consigliere Cino spiega infatti che il valore di un servizio come la biblioteca e/o comunque la valorizzazione di qualunque spazio è un’occasione per stare insieme ed essere collettività, oltre che per la sua reale specificità.

Il consigliere Cino Chiede pertanto di garantire l’apertura delle stesse biblioteche con orario continuato fino alle 19, con l’obiettivo, quanto sarà disponibile una puntuale descrizione dei costi del periodo sperimentale, di aprire le biblioteche nuovamente con orario serale fino alle 22.

Il magnifico rettore spiega che accoglie con piacere la richiesta e che chiederà una certa celerità nella risoluzione del problema.
Seguiranno aggiornamenti a breve.