Intesa Farmacia

Borse di studio Fondazione Crimi: Progetto #CasaFarmacia

Il progetto #CasaFarmacia, è un progetto di Borse di Studio indirizzato a Studenti “fuori sede” di Farmacia e CTF iscritti in una delle tre Università siciliane: Catania, Messina, Palermo.

Premesso che lo studente “fuori sede”, rispetto allo studente residente, è costretto ad affrontare maggiori spese e difficoltà legate a motivi logistici e che per forza di cose è costretto a ritagliare parte del tempo da destinare allo studio per altre attività che poco hanno a che fare con l’Università: cucinare, pulire casa, viaggi in pullman e treno.

L’obiettivo primario dello studente “fuori sede” è quello di completare gli studi quanto prima possibile per evitare di gravare sul bilancio familiare.

Il Progetto #CasaFarmacia è rivolto a studenti meritevoli con reddito medio e medio-basso che non avendo usufruito delle agevolazioni ad esempio quelle per accedere alla casa dello studente,  hanno avuto la necessità di prendere in  affitto appartamenti o stanze per studenti;  Fondazione Crimi, a questi studenti  rimborserà € 100,00 di affitto mensile per 12 mensilità.

Regolamento Progetto #Casa Farmacia:

La Fondazione Crimi emette un bando per borse di studio di € 1200,00 per studenti “fuori sede”.

Entro il 30 Giugno di ogni anno possono presentare domanda di borsa di studio gli studenti di Farmacia e CTF, regolarmente iscritti in uno dei tre Atenei siciliani, Catania, Messina, Palermo, “fuori sede” con contratto di affitto,  appartenenti ad una fascia di reddito uguale o inferiore alla 12°, con una media ponderale, dell’ anno accademico precedente a quello della domanda, di 27/30 e 70% CFU arrotondati per eccesso o in alternativa con media ponderale di 26/30 e 80% CFU arrotondati per eccesso.

La domanda va corredata dai seguenti documenti:

• Domanda di borsa di studio (scarica allegato)
  • Copia del Regolamento Firmato per accettazione (scarica allegato)
  • Copia Contratto d’affitto
  • Copia Libretto universitario
  • Copia Bollettino Tasse universitarie o qualunque altra documentazione dalla quale si evinca che lo studente è in una fascia di reddito inferiore alla 12°
  • Copia di Documento d’identità

La borsa di studio, in quanto erogata da ente di diritto privato, è cumulabile con altre erogate da enti di diritto privato o pubblico.

A parità di punteggio verrà considerata a) preferenzialmente  la maggiore  distanza tra il luogo reale di domicilio/residenza  e la sede universitaria dello studente b) la data della domanda.

da fondazionecrimi.it