Slide

Angelo Casano nuovo consigliere degli studenti dell’università degli studi di Palermo.

Eletto tra le fila di Intesa Universitaria – Medicina Insieme con 416 preferenze, Angelo Casano, studente del VI anno di Medicina e Chirurgia dell’isola di Pantelleria, con il decreto rettoriale n.1852 subentra come nuovo consigliere degli studenti dell’Università degli studi di Palermo.

Il consiglio degli studenti composto da 10 membri di Unipa rappresenta l’intera comunità studentesca ed ha funzioni di tipo consultivo e propositivo nei confronti degli altri organi e strutture dell’Università. Esso dà pareri riguardo : regolamento degli studenti; regolamenti di ateneo; organizzazione dei servizi di supporto alla didattica; tasse e contributi a carico degli studenti; utilizzazione delle risorse destinate alle attività autogestite degli studenti; organizzazione delle attività di orientamento e tutorato; promozione e gestione dei rapporti nazionali ed internazionali con le rappresentanze studentesche di altri atenei; bilancio di Ateneo e centri di spesa.

“Un grande onore per me rappresentare l’intera comunità studentesca Unipa– dichiara Angelo Casano- cercherò di dare il mio meglio in questi mesi prima della laurea. Vorrei ringraziare quanti in questi anni hanno risposto la propria fiducia sulla mia persona e sull’intero gruppo. L’università di Palermo negli ultimi anni è migliorata davvero tanto. Sono fermamente convinto che ciò sia stato possibile anche grazie al ruolo svolto dalla rappresentanza studentesca“.

Intesa Universitaria nel consiglio degli studenti era già rappresentata da Giorgio Mancuso, attuale presidente del consiglio.

Casano, già consigliere del corso di laurea in medicina e Chirurgia e membro dell’ufficio di presidenza di Intesa Universitaria, da consigliere degli studenti entrerà di diritto a far parte anche del consiglio della scuola di Medicina e Chirurgia.