martedì, Luglio 16, 2024
Intesa MedicinaNewsSlide

Angelo Casano nominato al nucleo di valutazione Unipa

Angelo Casano, studente del VI anno in medicina e chirurgia e già consigliere degli studenti dell’Università degli studi di Palermo, durante il consiglio degli studenti di giorno 27 Novembre, all’unanimità è stato eletto componente del nucleo di Valutazione di Unipa.

Il Nucleo di Valutazione è l’organo dell’Ateneo preposto alla valutazione delle attività didattiche, di ricerca e amministrative al fine di promuovere nell’Ateneo, in piena autonomia e con modalità organizzative proprie, il merito e il miglioramento del rendimento dell’attività organizzativa e individuale.

Il Nucleo deve verificare: a) la qualità e l’efficacia dell’offerta didattica, anche sulla base degli indicatori individuati dalle commissioni paritetiche docenti-studenti, di cui al comma b) l’attività di ricerca svolta dai dipartimenti; c)la congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari dei contratti di insegnamento. Il Nucleo di Valutazione dell’Ateneo è nominato dal Senato Accademico su proposta del Rettore tenendo conto delle diverse aree culturali presenti in Ateneo, previo parere del Consiglio di Amministrazione, ed è composto da un minimo di cinque e massimo di nove.

Grande soddisfazione espressa dal consigliere Casano. L’associazione Intesa Universitaria accresce le sue fila. Un altro ruolo importante dell’ateneo palermitano difatti va ad essere ricoperto da un associato Intesa. “Riconosco ad Angelo- dichiara il presidente Mario Castronovo – grandi qualità ed impegno profuso in questi anni di associazionismo. Sono sicuro che porterà avanti con dedizione ed entusiasmo questo  nuovo ruolo, in un organo così importate per l’università degli studi di Palermo”.