Intesa MedicinaNews

Riunione Rappresentanti CdL in Medicina e Chirurgia

Venerdì 21 Febbraio 9.30 presso l’Aula Ascoli si svolge un incontro per discutere sulle problematiche inerenti l’espletamento del Tirocinio curriculare abilitante ex DM 58/2018 con le conseguenti modifiche necessarie ai calendari didattici del secondo semestre.

Verosimilmente le modifiche (poi approvate al prossimo consiglio di corso di Laurea) vedranno:

1. Le lezioni del 6 anno verranno anticipate il più possibile in modo tale da finire l’8 maggio (giorno più, giorno meno) quindi con 2-3 settimane di anticipo;

2. I TRE appelli della sessione estiva verranno così distribuiti (esclusivamente per gli studenti che seguono la procedura anticipata con “laurea abilitante” e quindi soltanto per materie di V e VI anno)
Primo appello -> 25 maggio

Secondo appello -> 8 giugno

Terzo appello -> 22 giugno

3. Gli studenti che seguiranno la procedura anticipata devono finire gli esami il 30 giugno
(Upload tesi verosimilmente entro il 30 Giugno)

4. L’unico giorno utile per la sessione di laurea sarà il 10 Luglio (visti i grandi numeri si vedrà comunque come gestire al meglio il tutto).
(Dal momento che il 16 Luglio vi sarà il test per l’abilitazione e il 21 Luglio quello per la specializzazione)

5. Durante il mese di tirocinio dal medico di base si è esentati dal frequentare le lezioni;

6. Il criterio per prenotarsi al tirocinio sarà sempre il numero di CFU;

N.B. Le date potrebbero subire piccole variazioni, per cui è importante attendere il consiglio di corso di Laurea per avere la certezza assoluta.