Intesa Medicina

Resoconto CCS Medicina e Chirurgia 20/06/19

Il giorno 20 Giugno 2019 alle ore 11:00, presso l’Aula Ascoli, è convocato, il Consiglio di in Medicina e Chirurgia con procedura d’urgenza, con i seguenti OdG:

1. Comunicazioni del Presidente;

• È stato pubblicato il calendario didattico a. a. 2019/2020: inizio lezioni previsto per il 30 Settembre 2019
  • Linee guida schede di trasparenza: si invita i docenti a seguire le suddette linee guida nella stesura delle schede di trasparenza
  • Si vorrebbe procedere all’inserimento curriculare del corso sulla terapia del dolore e sulle cure palliative (1 CFU per le cure palliative, 1 CFU per la terapia del dolore). Il decreto per noi non è attuabile perché l’inserimento curriculare non è previsto per insegnamenti inferiori ai 3 CFU.
2. Comunicazione dei componenti del Consiglio; nessuna comunicazione.

3. Ratifica decreti prot n.1565 e prot. n.1572 del Coordinatore del Corso di Laurea; approvati.

4. Progetti Erasmus+ e Visiting Student: provvedimenti: approvazione e rendicontazione dei CFU acquisiti in mobilità nell’a.a. 2017/18; vengono approvati i verbali delle precedenti commissioni.

Riapprovazione della tabella di conversione:

Lettera “A”: 30

Lettera “B” 27-29

Lettera “C”: 25-26

Lettera “D”: 21-23

Lettera “E”: 18-20

Per quanto possibile si terrà conto della media dello studente, ai fini di non penalizzarlo;

5. Provvedimenti Studenti:

5.1 riconoscimento carriere pregresse; approvate.

5.2 richieste di cambio canale anno successivo al primo per studenti part-time: approvate.

6. Tirocini curriculari:

• Il I e II anno dovranno integrare 30 ore di tirocinio presso i reparti, per riuscire ad arrivare alle 120 ore di erogato.
  • Visita di sorveglianza sanitaria: dall’a.a. 19/20 gli studenti, prima dell’inizio dell’attività di tirocinio (compreso il primo anno) devono aver effettuato la visita, il corso sulla sicurezza di base (4 ore di corso online) e corso specifico (12 ore di ore frontali).

7. Proposte nomina Cultori della materia;

8. Varie ed eventuali.