CDANews

Sì alle Navette in Viale delle Scienze!

Sì alle Navette in Viale delle Scienze e No al Parcheggio a Pagamento!

Nella seduta del Cda del 12 giugno viene approvata la richiesta formulata dalla nostra rappresentante, in Consiglio di Amministrazione, Adele Nevinia Pumilia in merito ad un Servizio di Navette all’interno della Cittadella Universitaria.

Un’altra vittoria targata Intesa Universitaria, che chiude anche un capitolo poco felice di questo Ateneo : il Parcheggio a Pagamento. Dopo circa 10 anni finalmente il passo avanti che ci aspettavamo date le numerose segnalazioni, articoli e assemblee in cui continuavamo a ribadire: NO AL PARCHEGGIO A PAGAMENTO!

Dopo la richiesta pervenuta dai Rappresentanti di Intesa Universitaria negli Organi di Governance per realizzare un Servizio di Navette all’interno della Cittadella Universitaria GRATUITO, arriva il Sì!

Grazie a ciò si sta realizzando un Programma di esercizio di trasporto pubblico che preveda numero 2 BUS NAVETTA GRATUITI all’interno del Campus . Il  SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO  sarà così articolato:

-dal #lunedì al #venerdì, in corrispondenza degli orari della Metro Palazzo d’Orleans, la linea prevederà il seguente itinerario:

• Edificio 4 (capolinea), Via delle Scienze, Edificio 8-Ingegneria, Via delle Scienze, Edificio 9, Edificio 12, Via delle Scienze, Edificio 18, ritorno da Via delle Scienze fino ad Edificio 4
  • sono presenti dunque n. 11 fermate:
  1. Edificio 4 / Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (capolinea)
  2. Edificio 6 / Chimica
  3. Edificio 8 / Ingegneria