NewsScuola Scienze di Base ed ApplicateUnipa

Resoconto Consiglio di Scuola delle Scienze di Base ed Applicate del 03/05/2018

• Comunicazioni del presidente:
    Il presidente Michelangelo Gruttadauria apre la seduta dando il suo benvenuto ai nuovi rappresentanti degli studenti eletti per il prossimo biennio.
    Ricorda inoltre l’incontro di giorno 8 Maggio dal titolo “Percorsi di cultura scientifica nelle biblioteche dell’ateneo di Palermo” (qui trovate il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/471168616632871/ ).
    Il 10 Maggio inoltre, presso l’edificio 19 di Viale delle Scienze, si terrà il Welcome Day per tutti gli studenti del terzo anno dei corsi triennali, per i quali è inoltre prevista la sospensione didattica.

• Approvazione verbale della seduta precedente (13/12/2017):
    Approvato all’unanimità.

• Ratifica decreti presidente:
    Viene approvata all’unanimità la ratifica del decreto sulla composizione del Comitato di gestione. La suddetta ratifica riguarda la componente studentesca, con l’introduzione di Salvatore Ferraro.

• Ratifica richiesta di patrocinio

• Assegnazione tirocini interni alla Scuola

• Offerta formativa a.a. 2018/2019:
    Il consiglio ha preso visione dei piani di studio programmati di tutti i corsi di laurea afferenti alla Scuola. In conformità con le direttive di Ateneo, vengono approvati all’unanimità.

• Varie ed eventuali:
    Il consiglio si pronuncia sulla validità delle motivazioni delle attivazioni dei moduli da meno di 6 CFU.
    Prende la parola il consigliere Salvatore Ferraro esponendo il problema di tutti gli studenti immatricolati inizialmente ad un corso ad accesso libero, successivamente avendo effettuato il passaggio ad un corso ad accesso programmato, non risultano loro assolti gli OFA relativi alle materie del test di accesso. Il termine ultimo per assolvere gli OFA risulta essere settembre dell’anno in corso.
    Il presidente conclude la seduta anticipando che il piano di occupazione delle aule dell’ateneo dovrà essere effettuato entro il 18 Maggio.

I Rappresentanti degli Studenti

Pietro Bellitto