martedì, Luglio 16, 2024
NewsSlideUnipa

Intesa Universitaria 3.0: nominato Giorgio Mancuso nuovo Presidente dell’ Associazione

Giorgio Mancuso, classe 91, sarà il prossimo presidente di intesa Universitaria.

Intesa Universitaria nell’assemblea nella giornata del 11 Aprile ha rinnovato l’intero coordinamento dell’associazione. Dopo due anni l’ufficio di Presidenza cambia pelle e nuovi volti saranno a guidare l’associazione storica dell’ateneo Palermitano. Mario Castronovo, di Palma Di Montechiaro, dopo 5 anni lascia la guida di Intesa e passa il testimone a Giorgio Mancuso, di Prizzi,  già presidente del consiglio degli studenti.
Una bella giornata quella del 11 Aprile dove centinaia di soci intesa si sono dati appuntamento alle ore 18.30 presso l’ateneo palermitano.

Prendono parola in assemblea i membri del coordinamento. Interventi emozionati ed appassionati. Viene fatto il punto della situazione, si delineano gli obbiettivi futuri. In sala ci sono molti volti nuovi. All’ unanimità viene eletto Giorgio Mancuso nuovo presidente dell’associazione. “In questi anni di servizio all’Associazione ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza di soci e di studenti che si sono avvicinati a questo meraviglioso gruppo. Si sono consolidate amicizie, ma non è mai mancata la stima, qualche critica costruttiva e tanta collaborazione. Sono questi i sentimenti e i punti guida da percorrere assieme per far si che L’Associazione sia viva, concreta al servizio dei Soci. Un’Intesa nuova, dunque, quella che ci aspetta e che si propone di crescere e di diventare sempre più capace, un’Intesa che corre. Intesa corre se sa da dove parte, se conosce la sua storia, se è fiera delle sue radici, se capisce che il lavoro di gruppo è un’arma importante”.

Vengono nominati i membri nuovi dell’ufficio della presidenza e del coordinamento. Qualche vecchia conoscenza, ma molti volti nuovi. E’ il segno di una associazione che ha la forza di rinnovarsi e creare nuove energie da mettere a disposizione dell’intero ateneo.

E’ la volta del presidente Mario Castronovo. Un intervento emozionato dove è stata ripercorsa tutta la storia di Intesa Universitaria sotto la sua presidenza. Nel frattempo scorrono le immagini e ogni immagine racconta una storia. Storie di successi, l’elezione della prima studentessa all’Ersu, al senato accademico, al consiglio di amministrazione, nei consigli di laurea e di scuola. Storie di emozioni, di amicizie, di vittorie in ateneo, ma anche di sconfitte. Sono proprio le sconfitte- dichiara Castronovo- che ci hanno reso forti, che ci hanno reso ancora di più una squadra. In questi anni ne abbiamo fatta di strada insieme, in ogni luogo abbiamo sempre detto la nostra. Io- continua un Castronovo emozionato- sono onorato di aver fatto questo viaggio insieme a voi e spero che rimanga chiaro un concetto: Chi fa parte di Intesa Universitaria non sarà mai solo”. Con queste parole e con un lungo applauso si chiudono i 5 anni della Presidenza Castronovo. La nuova intesa 3.0 sarà tutta da scoprire.

Ufficio di Presidenza A partire da sinistra: Saverio Di Caro, Salvatore Ferraro, Marta Fiore, Norma Paci, Giorgio Mancuso, Mario Castronovo, Ilenia Giardina, Simona Ferrante, Adele Nevinia Pumilia e Filippo Vinci.