martedì, Luglio 16, 2024
Intesa Farmacia

Riparte #IntesaScienceNews Rubrica 2017/18

Il nuovo anno accademico è cominciato già da qualche settimana e con esso riparte anche la rubrica scientifica #IntesaScienceNews, disponibile sui nostri canali social!

IntesaScienceNews è un progetto che nasce nel 2015 dall’intuizione di un gruppo di studenti appartenenti ai Corsi di Studio in Farmacia & CTF, allo scopo di accordare spazio e visibilità a tematiche scientifiche di particolare interesse al giorno d’oggi, in modo da valorizzare i versanti della ricerca e dello sviluppo nell’ambito delle scienze.

La nuova rubrica proporrà periodicamente interessanti spunti di riflessione sui più attuali scenari della ricerca medico-scientifica, nella speranza di avvicinare i nostri lettori ad una realtà particolarmente affine al nostro campo di studi.
Il nostro team collaborerà all’organizzazione di spazi di discussione in cui le tematiche trattate avranno anche modo di essere argomentate grazie all’intervento di professori e relatori esterni.

Le novità dell’edizione 2017-2018 riguardano, oltre la consueta pubblicazione ogni 15 giorni, articoli speciali:  approfondimenti sulle principali tematiche scientifiche attuali, interviste ai relatori dei principali eventi organizzati, presentazioni delle tematiche di ricerca in occasione dell’orientamento tesi e tanto altro!

Esattamente a distanza di 2 anni dalla nascita della nostra rubrica, rilanciamo oggi con entusiasmo il nostro progetto, convinti della vostra partecipazione, e vi auguriamo una buona lettura.

Lo Staff di Intesa Universitaria per IntesaScienceNews:

Agnese Leonardi

Annabella Muratore