Scuola Scienze di Base ed ApplicateUnipa

• Servizio Sociale sede Palermo
  • Servizio Sociale sede Agrigento
  • Lingue e Letterature Moderne – Studi Interculturali

Vi informiamo che da oggi è possibile procede con l’istanza di inserimento nelle graduatorie esclusivamente on line attraverso il portale studenti.

Il punteggio è visionabile durante la compilazione on line dell’Istanza UNIPA.

Per procedere all’immatricolazione, occorre:

1. registrarsi al portale UNIPA;

2. avviare una “Nuova Pratica”;

3. cliccare su “Istanza UNIPA”;

4. stampare l’istanza e il modulo di versamento della tassa di inserimento nelle graduatorie di € 25,00 entro e non oltre il 30 settembre.

Si potrà procedere con l’immatricolazione, entro e non oltre il 13 ottobre, pena la rinuncia del posto in graduatoria.

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie, SOLO i candidati che NON risulteranno vincitori per ALCUN corso di laurea ad accesso programmato, potranno presentare la domanda di scorrimento, che avrà validità solo per i corsi per i quali essi compaiono in graduatoria, mantenendo l’ordine di priorità già manifestato all’atto dell’Istanza UNIPA.

La domanda di scorrimento, da presentarsi esclusivamente on line dovrà essere compilata dal 18 al 25 settembre 2017.

Nel caso in cui in un dato corso di studi restino posti liberi, a seguito della mancata immatricolazione da parte dei vincitori, i candidati già immatricolati in un corso di laurea di loro seconda scelta saranno inseriti d’ufficio nella graduatoria di quel corso, se indicato dal candidato con priorità
superiore.
La pubblicazione delle graduatorie aggiornate, in seguito alle eventuali rinunce e ai conseguenti scorrimenti, avverrà entro il 18 ottobre 2017.

I candidati non ancora immatricolati, che risulteranno vincitori, dovranno effettuare l’immatricolazione con la procedura on line entro il giorno 31 ottobre 2017, pena l’esclusione dalle graduatorie.

Coloro che, anche in seguito agli scorrimenti, non dovessero risultare vincitori per nessun corso di laurea ad accesso programmato, possono immatricolarsi in un corso di laurea ad accesso libero.