mercoledì, Luglio 17, 2024
Slide

Giornata della Raccolta del Farmaco 2017

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per aderire alla “Giornata della Raccolta del Farmaco 2017” che quest’anno si terrà nelle giornate di sabato 11 e lunedì 13 febbraio 2017 in tutte le farmacie aderenti all’iniziativa.

Banco Farmaceutico 2017

Questo avviso è rivolto a tutti gli studenti dell’ Università degli studi di Palermo, in particolare a tutti i colleghi dei corsi di studio in “Farmacia” e “Chimica e Tecnologia Farmaceutiche”, data la particolare attinenza della tematica.

Clicca qui per ingrandire

Chiunque potrà dare la sua adesione come semplice volontario al servizio di questa importantissima iniziativa che si svolge solo una volta l’anno.

La “Giornata di Raccolta del Farmaco” crediamo rappresenti un aiuto concreto per le persone più deboli ed emarginate, siano essi: adulti, bambini, minori, anziani, palermitani e non.

Tutto ciò per scoprire il valore della gratuità e della solidarietà, che ci auguriamo non manchino in nessuna professione.

Clicca qui per ingrandire

Modalità di svolgimento della giornata di raccolta nelle farmacie:

Ogni volontario che darà la sua disponibilità attraverso il form online verrà assegnato ad una farmacia (tra quelle aderenti), in cui, insieme ad altri volontari (oltre che al farmacista e ad un supervisore) si occuperà di illustrare al pubblico cliente: lo scopo della giornata, i farmaci accettati, le modalità per donare il farmaco e l’ente a cui saranno donati.

Infine (ma non per importanza) si occuperà anche di ringraziare calorosamente coloro che decideranno di donare.

Clicca qui per ingrandire

Il significato di tale Giornata acquista maggior valore in un momento storico come il nostro, in cui la povertà sanitaria è in forte crescita. Come dimostrato dagli ultimi dati ISTAT, la Sicilia si conferma nuovamente come la regione con la maggiore incidenza ed intensità di povertà.

Pertanto ci auspichiamo la massima attenzione verso questa importante Giornata per un’opera di solidarietà, ma che è anche culturale.

Clicca qui per compilare il modulo di partecipazione

Elenco Farmacie aderenti aggiornato al 23-01-2017 DEFINITIVO

A cura di Emilio Greco