Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Interclasse in “Farmacia e Farmacia Industriale” del 29/06/16

Cari Colleghi e Colleghe, oggi, si è svolto il Consiglio di Classe in “Farmacia e farmacia industriale” del 29/06/2016.

Tra i punti di maggior interesse per gli studenti:

Approvazione verbale commissione Assicurazione Qualità:

Approvato all’unanimità il regolamento proposto dai rappresentanti ( Agnese Leonardi, Ylenia Vassallo, Angela D’Amico, Ilenia Giardina, Egizia Basile, Alessio Maniaci, Salvatore Ferraro, Ignazio Restivo, Giorgio Mancuso ) per le Prove in itinere per i corsi di studio in CTF e Farmacia.

>> Regolamento che potete scaricare cliccando QUI <<

Approvazione del piano di propedeuticità degli insegnamenti del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia:

Come ben sapete, nello scorso Consiglio di Classe ( puoi visualizzare qui il resoconto ), abbiamo proposto l’abolizione  del blocco CFU nel Manifesto degli Studi A.A 2016/17 per quanto riguarda il CdL in Farmacia; ovvero 24 CFU di Insegnamenti di Primo Anno necessari per sostenere insegnamenti di Secondo Anno e aver sostenuto tutti gli insegnamenti di Primo Anno per poter sostenere insegnamenti di Terzo Anno.

Il Consiglio aveva demandato la valutazione della proposta alla Commissione AQ, quest’ultima ha APPROVATO la nostra proposta, modificando però leggermente le propedeuticità:

• Eliminata la propedeuticità di “Biologia Animale e Vegetale” per “Biochimica”.
  • Inserimento della propedeuticità di “Matematica e Fisica” e “Anatomia Umana” per “Fisiologia”.

E’ doveroso specificare il fatto che a causa dei Regolamenti Didattici di Ateneo, tale modifica purtroppo non è retroattiva, sarà valida quindi esclusivamente per gli studenti che si immatricoleranno nell’ A.A 2016/17.

Esami del Bando di Concorso per l’a.a. 2016/2017:

Per l’a.a. 2016/2017 il Test di ammissione sarà unico per i corsi di laurea in CTF, Farmacia, Biotecnologie e Scienze Biologiche.

Lo studente avrà la possibilità di inserire fino a quattro preferenze, pagando un solo MAV.

Le modalità saranno le seguenti:

• 15 quesiti ognuno per Chimica, Biologia, Matematica e Fisica.
  • OFA previsto per numero di risposte corrette uguale o inferiore a 5.
  • 150 minuti a disposizione.

sito-igny-22

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al

Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale”

Intesa Universitaria Farmacia & CTF