Resoconto Consiglio Scuola delle Scienze di Base e Applicate del 1/02/2016
Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Oggi 1 Febbraio 2016, si è svolto il Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.
Le tematiche più calde che riguardano noi studenti sono state sostanzialmente tre:
- Istituzione del Career Day della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate
- Chiarimenti in merito ai Corsi di Recupero
- Materie a scelta
Istituzione del Career Day della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate:
- In seguito alla proposta fatta dai Rappresentanti degli Studenti di Intesa Universitaria, tutto il consiglio si è mostrato favorevole all’ organizzazione dell’ evento; ed è quindi stata creata una commissione di Scuola composta dal Presidente della Scuola, dalla Prof.ssa Almerico e dalla Prof.ssa Roccheri con lo scopo di dialogare col COT (Centro Orientamento e Tutorato) e con l’ Ufficio di Placement ai fini dell’ istituzione di un Career Day per tutti i Corsi di Studio afferenti alla Scuola delle Scienze di Base e Applicate; ricordiamo che il Career Day è una giornata in cui vengono coinvolte aziende di un determinato settore per creare un’importante occasione di incontro tra laureati/laureandi e mondo del lavoro. Durante l’evento sarà possibile stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, scoprire le opportunità e creare una rete di contatti.
Chiarimenti in merito ai Corsi di Recupero:
- E’ ufficiale che per l’ A.A corrente non verranno attivati i Corsi di Recupero per i F.C; l’ Ateneo non ha ancora strutturato la nuova tipologia di corso di recupero/tutoraggio per risolvere il problema delle materie a scoglio. Non appena avremo news in merito sarete prontamente aggiornati.
Materie a scelta:
- Ricordiamo che dal 1 Febbraio sino al 29 Febbraio è possibile effettuare le modifiche di piano di studi, inserimento materie a scelta. Da quest’ anno le lezioni delle materie a scelta partiranno solo se almeno 10 studenti inseriscono nel proprio piano di studi il suddetto Insegnamento; dato che la scadenza della modifica del piano di studi coincide con l’ inizio delle lezioni del 2° semestre, potrebbe verificarsi il problema che vi troviate nella situazione in cui avete scelto insegnamenti di cui non vi saranno lezioni a secondo semestre. Per ovviare a tale problematica, sotto nostra proposta, coloro che si troveranno in quest’ ultima situazione potranno ri-modificare il piano di studi.
Per maggiori info contattateci tramite la nostra >>Pagina Facebook<<
I Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate
Ignazio Restivo
Giorgio Mancuso
Daniele Nicolosi
Giada Lombardo
Vincenzo Caronna