mercoledì, Luglio 17, 2024

Resoconto Senato Accademico, seduta del 22 Gennaio 2015

In data odierna si è adunato il Senato Accademico;

le tematiche trattate relative alla popolazione studentesca sono state:

1. Prenotazione esami: Il Senatore Accademico Tommaso Mancuso ha chiesto il ripristino dei tre giorni solari (effettivi) ai fini della prenotazioni ad un esame, anzichè tre giorni lavorativi come diffuso negli ultimi giorni.
  2. Sicurezza zone universitarie: Tommaso Mancuso ha sottoposto al Senato Accademico la problematica dei furti e scippi nelle zone de Policlinico, Viale delle Scienze e via Archirafi, chiedendo un potenziamento della sicurezza.
  3. Libretto universitario: In seguito dell’introduzione del libretto digitale, non sarà più obbligatorio presentarsi all’esame con il vecchio libretto cartaceo ma basta un documento di identità.
  4. Sito web UNIPA: E’ stata espressa la necessità di potenziare il “Portale Unipa”, rendendolo più fruibile e intuitivo, nonché snello e competitivo.

Teniamo a precisare che i punti 1 e 2 sono stati presi in carica dal Magnifico Rettore in persona, ai fini di attuare tali azioni il prima possibile!

Intesa Universitaria

UDU Palermo – Unione Degli Universitari