Resoconto del Consiglio di Interclasse “Farmacia e Farmacia Industriale” del 17/12/2015
Buongiorno Colleghi e Colleghe, in data 17 Dicembre, si è svolto l’ultimo Consiglio di Classe in “Farmacia e farmacia industriale” per questo anno.
I punti all’ordine del giorno erano:
1- Comunicazioni: La questione che per ora assale ogni studente è: chi farà il corso di Farmacologia e farmacoterapia? Per gli studenti di CTF che avranno il corso a secondo semestre, dovranno attendere fino a Gennaio quando verrà comunicato chi sostituirà la professoressa Cannizzaro.
Per quanto riguarda gli esami, a Gennaio saranno svolti dalla stessa prof.ssa Cannizzaro, poi dal 1 Febbraio fino al 30 Settembre, periodo in cui la prof.ssa non sarà presente, verranno svolti dal prof. Plescia. Gli studenti delle triennali ISFe SFA, saranno accorpati a quelli di Farmacia così come è sempre stato.
2- Domande studenti: sono state tutte approvate e per chi volesse visionare la propria pratica, può chiedere delucidazioni in segreteria didattica (passaggi di corso, accreditamento certificato di inglese e informatica).
Tutti gli studenti dei corsi triennali ISF e SFA, sono stati ammessi al terzo anno del corso di laurea in Farmacia, con riconoscimento delle materie sostenute nel precedente corso.
3- Pratiche studenti Erasmus/Visiting e Richiesta assegnazione docenti tesi di laurea: approvate all’unanimità
4- Accreditamento CFU: sono stati riconosciuti i seminari svolti e ad ognuno è stato riconosciuto 1CFU (Vaccini, Cannabis, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Giornata mondiale contro il diabete)
5- Approvato anche il Rapporto di Riesame Annuale (RAR) e ciclico per il 2016 dei Corsi di Studio Farmacia e CTF: gli obiettivi previsti sono stati raggiunti e si lavorerà per migliorare le eventuali anomalie.
A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al
Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale”
Intesa Universitaria Farmacia & CTF