mercoledì, Agosto 14, 2024
Intesa Farmacia

“Dai ancora più valore al tuo Natale, trasforma i tuoi doni in ricerca”.

Esordisce così l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) con l’avvicinarsi delle feste natalizie.

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è stata fondata nel 1965 da alcuni ricercatori, tra cui Umberto Veronesi e Giuseppe Della Porta, con lo scopo di finanziare la ricerca oncologica e diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.

Ai due poc’anzi citati ideatori e soci fondatori, lo scorso 29 Ottobre, in occasione della Giornata nazionale per la ricerca sul cancro, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha consegnato il premio “Credere nella Ricerca”, lodando l’AIRC per la sua esemplare collaborazione tra settore pubblico e settore privato, coinvolgendo più di 4,5 milioni di cittadini che sostengono spontaneamente la ricerca, 20 mila volontari che si impegnano su tutto il territorio italiano promuovendo le iniziative di raccolta fondi e di informazione sui progetti finanziati ed i progressi ottenuti e i 5 mila ricercatori che portano avanti il loro lavoro proprio grazie all’AIRC.

Intesa Universitaria, dopo tre anni di collaborazione presso UNIPA, ti invita a contribuire nel tuo piccolo a rendere il cancro sempre più curabile, attraverso la vendita dei Cioccolatini della Ricerca;

il ricavato sarà devoluto interamente ad AIRC.

Ti aspettiamo giorno 9 e giorno 10 presso l’auletta studenti di Farmacia al piano terra di via Archirafi n° 32.

“Aiutaci ad aiutare”