giovedì, Luglio 18, 2024
Intesa Farmacia

Nasce #IntesaScienceNews, la nuova rubrica scientifica disponibile sui nostri siti! || Intesa Universitaria

“Intesa science news” nasce dall’idea di un gruppo di studenti universitari, iscritti a Farmacia e CTF, allo scopo di accordare spazio e visibilità a tematiche scientifiche di particolare interesse al giorno d’oggi, in modo da valorizzare i versanti della ricerca e dello sviluppo nell’ambito della scienza.
Quante volte, infatti, capita di ignorare totalmente interessanti notizie legate al settore tecnico-scientifico? Spesso, troppo spesso.
Alla base di questa rubrica, dunque, vi sono la fiducia nel limitare un atteggiamento passivo dinanzi alle dinamiche attuali, confidando nella scrittura quale primario mezzo di comunicazione, e la speranza nell’incentivare la passione per la cultura scientifica.
Ogni due settimane verrà pubblicato un articolo tratto da giornali o riviste scientifiche, ai quali sarà possibile risalire tramite apposito link; ribadendo che l’obiettivo prefissato è la divulgazione, talvolta non mancheranno commenti e riflessioni personali, con l’invito che ognuno possa maturare un proprio pensiero circa l’argomento trattato.
Vi diamo appuntamento a lunedì con il primo numero, non mancate!

Articolo a cura di: Valentina Corrao

sito igny-22Intesa Universitaria Farmacia & CTF