Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Classe LM-13 “Farmacia e farmacia industriale” del 19/01/2015

Cari Colleghe e Colleghi, Lunedi, 19 Gennaio, si è svolto il Consiglio di Classe per “Farmacia e Farmacia Industriale”

I punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

1- Comunicazioni:

Pensionamento del Prof. Leopoldo Ceraulo docente di Metodi Fisici in Chimica Organica.

Un grande augurio e applauso va a questo grande uomo che ha devoluto la sua vita alla ricerca, dando tantissimo in merito alla Spettrometria in territorio nazionale ed internazionale.

Nonostante in pensionamento il Prof.Ceraulo garantirà la sua presenza agli esami sino a Febbraio.

A secondo semestre il suo sostituto sarà il Ric. Salvatore Marullo.

2- Domande studenti, Ingresso in tesi:
Tutte le richieste sono state approvate senza problemi e si ricorda agli studenti che per sapere i particolari delle proprie richieste, possono recarsi in segreteria didattica e chiedere la copia del verbale dove vengono esplicitate.

3- Ratifica Corsi di Recupero:
Confermiamo l’ attivazione dei Corsi di Recupero (finanziati dall’ Ateneo) per le Materie di Farmacologia & Farmacoterapia e Tecnologia I.

Salta l’ attivazione di Fisiologia in quanto la poca disponibilità di fondi costringe l’ attivazione di solo 2 Corsi di Recupero per la nostra ex-Facoltà.

4- Organizzazione Attività di Supporto:

Sotto proposta della “Commissione del Riesame”, si avvisa tutta la comunità studentesca della possibilità di attivazione di Attività di Supporto per quanto riguarda le materie che riguardano il nostro biennio (1 & 2 anno).

Queste attività comprenderanno esercitazioni, lezioni chiarificatrici per un ammontare di 15H.

Affinchè venga attivato il supporto della specifica materia è OBBLIGATORIO mandare una mail alla nostra segreteria didattica( cdlfarm@unipa.it) , avente titolo Attivazione Attività di Supporto”; è importante scrivere all’interno della mail Nome, Cognome, Anno di Corso, Matricola ed OVVIAMENTE la Materia per la quale si desidererebbe partecipare all’ Attività di Supporto.

N.B: le attività di supporto verranno attivate per un numero di studenti iscritti pari a 20-25 studenti, per gruppi più piccoli è consigliabile sfruttare il ricevimento dei docenti!

Augurandovi un in bocca a lupo per questa sessione d’esame porgiamo a tutti voi i nostri saluti.

I Rappresentanti