Banco Farmaceutico 2015

Per il secondo anno consecutivo l’ Associazione Studenti di Farmacia Palermo-IntesaUniversitaria collabora con la Fondazione Onlus “BANCO FARMACEUTICO” al fine di coinvolgere gli studenti dell’ Ateneo Palermitano alla partecipazione della GRF – Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3500 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti Assistenziali della propria città: è la GRF – Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.+

Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.

In 14 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro.

L’ultima edizione, che ha avuto luogo l’8 febbraio 2014, ha visto il coinvolgimento di 3.561 farmacie e oltre 14.000 volontari; dei 359.889 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.576 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

Quest’anno le Giornate in Farmacia saranno 14 e 16 Febbraio, invece la riunione Formativa sarà nella settimana compresa tra il 26 e 31 Gennaio presso le Aule della ex-Facoltà di Farmacia.

Per gli Studenti di Farmacia Vecchio Ordinamento, I.S.F e S.F.A è previsto l’ accreditamento di 1 CFU per le “Attività Formative Altre”; ciò non toglie a tutti gli studenti di UNIPA il diritto a partecipare a questa straordinaria iniziativa.

A breve uscirà l’ elenco delle Farmacie Convenzionate, cosi da poter svolgere la giornata di volontariato presso la Farmacia a voi più vicina!!!

Per l’ iscrizione all’ iniziativa basta inviare Nome, Cognome, Num.Cellulare, E-Mail, Corso di Studio e Anno di Corso a questa pagina Facebook!!

>>>ISCRIZIONE QUI<<<

Lo STAFF