Intesa Farmacia

Resoconto Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate del 26-05-2014.

Buon giorno a tutti ragazzi.

Oggi giorno 16 Maggio, si è svolto il quarto Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

Questo quarto consiglio è stato molto importante in quanto sono state trattate  tematiche di fondamentale importanza ai fini del longevo funzionamento della Scuola ed Corsi di Studio che la compongono.

Gli ordini del giorno sono stati:

1. Approvazione verbale Consiglio del 10.04.2014
  2. Comunicazioni del Presidente
  3. Nomina cultore della materia
  4. Convenzioni Enti-Università
  5. Ratifica decreti del Presidente
  6. Ispezione ANVUR
  7. Dibattito Calendario Didattico d’Ateneo A.A 2014-15
  8. Varie ed Eventuali

Alle ore 9.35 il Presidente avvia i lavori del  Consiglio con l’approvazione all’unanimità del verbale del 10.04.2014.

Subito dopo il Presidente (il Prof.Agnesi) passa alle comunicazioni, proferendo il pensionamento del Prof.Mannino (DIP MAT) dal 1 Novembre 2014 e del Prof.Rizzo (Beni Culturali) dal 1 Ottobre.

Il Consiglio procede con la nomina a Cultori Didattici della materia di vari docenti dei vari Corsi di Studio e l’espressione di  un parere positivo sulla convenzione Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e Ospedale G.Martino di Messina.

Si procede con la selezione di 3 Corsi di Studio, ai fini della valutazione ANVUR sulla qualità dei corsi di studio stessi;

i Corsi di Studio selezionati sono stati:

• Farmacia L.M.C.U
  • Biotecnologie per l’Industria e la Ricerca Scientifica L.M
  • Scienze Forestali ed Ambientali L.T

L’ultimo punto ma non per importanza è stato il dibattito sul Calendario Didattico d’ateneo A.A 2014-15.

Il Consiglio di Scuola a riguardo doveva soltanto deliberare le date di una settimana a Primo semestre ed una settimana a Secondo semestre in cui vi sarà la sospensione delle attività didattiche per permettere lo svolgimento degli esami per i fuori corso, prove in itinere ed visite didattiche.

Le settimane individuate sono le seguenti:

• Primo semestre 24-29 Novembre
  • Secondo semestre 20-24 Aprile

E’ stato inoltre confermato l’inizio delle lezioni del Primo semestre Lunedi’ 29 Settembre ed è data possibilità ai Corsi di Studio che ne necessitano di inoltrare le attività didattiche sino al 16 Gennaio, cominciando sessione d’esami di fine primo semestre a partire da Lunedi’ 19 Gennaio.

Viene quindi confermato il seguente Calendario DIDATTICO:

• 2014 |29 Settembre -> 17 Dicembre|  Lezioni Primo semestre .
  • 2015 |8 Gennaio -> 28 Febbraio| Esami di profitto di fine Primo semestre (Almeno 3 appelli).
  • 2015 |1 Marzo -> 31 Marzo| Sessione straordinaria di laurea.
  • 2015 |2 Marzo -> 31 Maggio| Lezioni Secondo semestre.
  • 2015 |1 Giugno -> 31 Luglio| (Almeno 3 appelli).
  • 2015 |1 Luglio -> 30 Luglio| Sessione estiva di laurea.
  • 2015 |2 Settembre -> 25 Settembre|Esami di profitto Autunnali (Almeno 2 Appelli).
  • 2015 |21 Settembre -> 20 Ottobre| Sessione autunnale di laurea.

N.B: Nelle sessioni che prevedono i 3 Appelli vige la legge che non è possibile presentarsi a due appelli consecutivi.

TENIAMO A SOTTOLINEARE che i consiglieri  Ignazio Restivo e Giorgio Mancuso hanno sottolineato un forte disaccordo nei confronti di questo calendario unificato, infatti presenteranno in settimana col supporto del Coordinatore di Farmacia e Farmacia Industriale Prof.Cirrincione e del Coordinatore di Biotecnologie Prof.Feo una richiesta al Senato Accademico cercando in tutti i modi di mantenere l’Appello di Aprile  che ad oggi sarà chiuso (sacrificando il 3° appello della sessione d’esami Gennaio-Febbraio) per i corsi di studio in CTF, Farmacia e Biotecnologie;

gli unici favorevoli al mantenimento di questo appello primaverile per TUTTI (non solo per i F.C)

Si conclude cosi la quarta seduta del Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

Cari colleghi per il momento questo è tutto!

Naturalmente per qualsiasi info potete rivolgervi a noi e tenervi informati su  >>Questo gruppo Facebook<< .

Intesa Universitaria

1° Consiglio