Intesa FarmaciaNewsPalermoScuola Scienze di Base ed ApplicateUnipa

Chiarimento definitivo appello di novembre Farmacia e Ctf

A seguito delle numerose segnalazioni avvenute in questi giorni, ci è sembrato doveroso dover fare un chiarimento sull’imminente appello di Novembre riservato a part time, 5 anno

e fuori corso.

Partiamo dal Consiglio del  5 Novembre.

Tra i  punti all’ordine del giorno avevamo il seguente:

” 1- Comunicazioni:

Si fa presente a tutti gli studenti che per questo anno accademico 2014-15, devono ancora effettuare l’iscrizione al QUINTO anno, sono invitati a farla al più presto.

In questo modo da avere tutto in regola e poter sostenere gli esami di Novembre. In più si consiglia di portare una copia del mav pagato (all’atto dell’esame) affinché i prof possano essere sicuri di far sostenere gli esami agli iscritti regolarmente onde evitare inutili problemi dopo (tipo annullamento esame). “

Il testo riportato sopra è ripreso dal resoconto del Consiglio. Nonostante tutto, abbiamo riscontrato alcuni problemi con diverse materie di anni successivi al primo le quali lezioni si svolgono nel primo semestre.  Come faccio a dimostrare che la materia l’ho acquistata l’anno scorso  e quest’anno sto acquistando il secondo semestre per fare esami a Novembre? Semplice…

Basta stampare la dichiarazione delle materie acquistate l’anno scorso e quello di quest anno e il problema è risolto ( lo ritrovate nella pratica di iscrizione —> portale studenti—-> log in—> le mie pratiche—->stampa mav). State attenti però.  Se vi iscrivete PER LA PRIMA VOLTA part time acquistando CFU del secondo semestre non potrete sostenere esami delle materie del primo semestre di quell’anno. Esempio primo anno: ho acquistato tutte le materie del seccondo semestre, posso sostenere chimica inorganica?? Ovviamente no. E così via con tutti gli anni.

Si consiglia, perciò, di inviare una mail al docente di riferimento che ha inviato la notifica  in cui si sostiene l’impossibilità di sostenere l’esame per verificare la veridicità della vostra iscrizione regolare.

Per qualsiasi info e chiarimento contattate lo staff ASFP, sempre a vostra disposizione.

I Rappresentanti