ERSUUnipa

BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE E SERVIZI A.A. 2014/2015

Vi comunichiamo che è online il Bando di Concorso per l’attribuzione di Borse e servizi per il diritto allo Studio Universitario per l’anno accademico 2014/15!!!!

BANDO ERSU

L’ERSU si riserva di assegnare ed erogare benefici, in base ai fondi assegnati e disponibili in cassa, dunque per quest’anno non è possibile stabilire a priori in numero delle borse di studio assegnate.

La domanda per la richiesta di Borsa di Studio ERSU è rivolta a chi soddisfa i requisti di merito contenuti nello stesso bando. Fra questi sono inclusi:

limite massimo ISEEU € 20.956,00
limite massimo ISPEU € 35.364,00
numero minimo di CFU sostenuti per chi si iscrive ad anni successi al primo (tabella 7)
Per chi si iscrive al primo anno non sono richiesti meriti scolastici, ma si devono assolvere il numero minimo di CFU entro l’a.a. riportati nella tabella 9 del bando. Si ricorda però che questi CFU minimi sono sufficienti per mantenere i benefici da Assegnatari o da Idonei al I anno, ma non per partecipare allo stesso bando per l’anno successivo al primo.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata on line entro le ore 14:00 (ora italiana) del:

15 Settembre 2014

Lo studente dovrà necessariamente effettuare il riconoscimento fisico entro il termine inderogabile del 31 marzo 2015 (pena revoca dei benefici) e comunque prima dell’erogazione di qualsiasi tipo di beneficio, recandosi presso gli uffici preposti dell’ERSU a Palermo e ad Agrigento, munito di:

Modulo di identificazione personale da stampare dal portale studenti ERSU (disponibile nella pagina personale dello studente solo dopo la chiusura della fase 1);
Documento di riconoscimento la cui fotocopia è stata inoltrata insieme alla richiesta di benefici.
E’ possibile consegnare la domanda anche tramite delega secondo le modalità specificate dal BANDO.

Sussiste anche la possibilità di inviare il tutto tramite PEC (posta elettronica certificata) personale.

L’elenco dei partecipanti sarà reso pubblico il 06 ottobre 2014 e dal 7 fino al 16 ottobre 2014 sarà possibile presentare ricorso. Le graduatorie definitive per le borse di studio saranno disponibili giorno 31 Ottobre 2014.

Le graduatorie per il servizi abitativi saranno rese pubbliche giorno 20 Ottobre per chi si immatricola al primo anno, giorno 31 Ottobre per chi si iscrive ad anni successivi al primo.

BANDO 2014-2015

Partecipa al CONCORSO
(ACCEDENDO CON LE CREDENZIALI DEL PORTALE STUDENTI)

>>Per ACCEDERE alla Procedura ONLINE CLICCA QUI<<

>>Per SCARICARE IL BANDO clicca qui<<

Si Ringrazia il Consigliere di Amministrazione Ersu Intesa Universitaria Simona Perricone per la comunicazione.

Per qualsiasi Informazione o delucidazione non esitate a contattarci