martedì, Luglio 16, 2024

BOCCIATURA AGLI ESAMI? FINALMENTE UN CHIARIMENTO!

Cari colleghi, negli ultimi mesi ci sono arrivate tantissime segnalazioni da parte vostra sul comportamento di alcuni docenti che, applicando il Regio Decreto n. 1296 del 1938, negavano la possibilità di poter svolgere esami in seguito ad una Bocciatura verbalizzata al momento dell’esame. Negli scorsi mesi sia il Rettore che il Presidente della scuola Politecnica avevano invitato tutti i docenti a non applicare il Regio Decreto, ma purtroppo lo statuto di Ateneo in nessun punto disciplina tale principio, mentre alcuni professori dell’ormai ex facoltà di Economia continuavano ad applicarlo.

Oggi simo in grado di darvi dei chiarimenti certi, il portale studenti in seguito ad una bocciatura verbalizzata NON impedisce allo studente di iscriversi e quindi sostenere un esame nella stessa sessione.

I nostri rappresentanti si stanno già muovendo per far valere i nostri diritti, aiutateci segnalando eventuali disagi in merito.

Lo Staff ASEP