CDANews

Cda Unipa 12-01-2023: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 12-01-2023 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino.

COMUNICAZIONI

Il consigliere Cino spiega che in giornata 11/01/2023 ha incontrato il prorettore alla vita studentesca, con il quale ha fatto un sopralluogo per il viale delle scienze, dedicando attenzione in particolar modo alla ri-estensione dell’orario delle biblioteche, per le quali il direttore generale spiega che torneranno con orari di apertura alle 22, si attendono i tempi burocratici.

Cda Unipa 12-01-2023: Risposte ed interrogazioni

1. Pubblicazione nota svolgimento esami sessione invernale

Il consigliere Cino, facendo riferimento alla nota pubblicata in data 25-08-2022, nella quale si davano informazioni in merito allo svolgimento degli esami di profitto per la sessione di settembre, attenzionando in particolar modo la situazione degli studenti che risultavano positivi al covid-19 i quali potevano affrontare gli esami in modalità telematica, chiede se anche per la sessione invernale verrà pubblicata una nota che dia un’indicazione precisa allo stesso modo che possa venire incontro alle esigenze in oggetto.
Il magnifico Rettore spiega che verrà pubblicata a breve la nota.

2. Bando 190 tutor per la didattica
In seguito alla pubblicazione del bando 190 tutor della didattica, il consigliere Cino chiede se ci fosse margine di pubblicare un’errata corrige:

All’Art4 si dice che le graduatorie saranno stilate  “per gli iscritti ai corsi di Laurea Magistrale: della media ponderata dei voti degli esami relativi alla laurea di 1° livello;”

Si propone, di utilizzare questo criterio solo per il PRIMO ANNO di magistrale, mentre per il SECONDO ANNO di tenere in considerazione la media ponderata della magistrale.
Il magnifico Rettore e il Direttore generale spiegano che non si avrà la possibilità di tenere conto della richiesta, ma che verrà tenuta in considerazione per il bando del prossimo anno.

3 Piattaforma di esercitazione TAL di inglese
Esiste una piattaforma di esercitazione per gli studenti del nostro Ateneo per i TAL di inglese, che purtroppo ad oggi non funziona in maniera ottimale.
Il consigliere Cino chiede pertanto di potenziare questo servizio, raggiungibile dal sito, in maniera tale da dare la possibilità agli studenti di potersi esercitare e arrivare preparati alla prova di esame.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino