NewsCDAPalermoUnipa

Live CdA Unipa – Consiglio di Amministrazione del 14/10/2021

Live CdA Unipa del 14/10/2021 – Live Consiglio di Amministrazione a cura del nostro CdA Davide Cino.

I punti all’ordine del giorno trattati sono:

1) Comunicazioni;

2) Risposte ed interrogazioni;

3) Approvazioni verbali della seduta 30/06/2021 e 07/07/2021;

4) Fuori commissione.

5) Commissione pianificazione strategica e rapporti con l’AOUP.

6) Commissione Bilancio, patrimonio ed edilizia;

7) Commissione Didattica e Ricerca;

8) Commissione provvedimenti relativi al personale, regolamenti e terza missione;

9) Varie ed eventuali;

10) Categoria Suppletivo.

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

CdA Unipa: Comunicazioni

• è giunta una circolare dal ministero che spiega che il distanziamento non è un obbligo, ma una raccomandazione, e che, per situazioni di carattere logistico-strutturale, con la volontà del rientro in presenza degli studenti, di fatto, si potrebbe utilizzare un’aula con il 100% dei posti disponibili.

Unipa pensa che ciò potrebbe essere applicabile solo con il controllo del green pass a tappeto e ciò comporterebbe anche una diversa organizzazione di controllo dello stesso. Si pensa che questa organizzazione potrebbe essere pronta per il 15 novembre

• Giorno 30 Ottobre, presso il Foro Italico ci sarà il Graduation Day e il relativo passaggio di consegne.

CdA Unipa: Risposte ed interrogazioni

• Apertura Front Office in segreteria; Tutte le segreterie studenti e le biblioteche avranno l’obbligo di rientro di 5 giorni a settimana.
  • Proroga chiusura cancelli in prossimità dell’Ed.13 (Ex facoltà di Economia); Tutti i cancelli saranno aperti fino alle ore 19:30.
  • Biblioteche: Verranno gradualmente tutte aperte e anche le varie aule studio.
  • Modalità svolgimento esami sessione di novembre: Il Rettore ritiene che con buona probabilità la sessione di esami verrà svolta in presenza. Nonostante ciò, nulla risulta essere sicuro riguardo detta sessione di esami, per avere maggiori informazioni, si attendono direttive più chiare.
  • Attivazione carriere studenti: Si sta attuando un potenziamento della segreteria.
  • Mancato rientro in presenza SPPEFF e Scienze della Comunicazione: Verranno fatte le opportune verifiche.
  • Potenziamento strutture allenamento a corpo libero: Verranno implementate nuove strutture

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino