Intesa Medicina

RESOCONTO CCS 28/06/2021

1) COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE; Si fa riferimento alla nota del Magnifico Rettore che richiama i professori alla fruibilità del terzo appello per i laureandi di luglio, che devono necessariamente terminare gli esami entro il 2 luglio
. comunicazione del professore Marrale, relativo al fatto che nel nostro piano di studi devono essere inseriti contenuti riguardo alla radioprotezione secondo le norme attuali.
è stato esitato il bando dei cambi di sedi, da Caltanissetta a Palermo vengono trasferiti 4 studenti al terzo anno e 2 studenti al quarto anno. Tali posti liberati nella sede di Caltanissetta vengono resi disponibili per trasferimenti da altri atenei
2) COMUNICAZIONE COMPONENTI DEL CONSIGLIO;
I Rappresentanti degli studenti Davide Cino ed Edoardo Ricci comunicano le proprie dimissioni dal Consiglio di Corso di Studi ringraziando le componenti in quanto neo eletti in Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico.
3) ESAMI DI LAUREA SESSIONE ESTIVA LUGLIO 2021;
Per le lauree, vi saranno 3 sedute al giorno in Aula Ascoli e in Aula Turchetti.
Le sessioni di Laurea devono obbligatoriamente tenersi entro il 14 luglio per poter permettere ai neo-laureati di accedere al concorso per le Scuole di Specializzazione.
E’ possibile che vi siano laureandi che non avranno il loro relatore a causa delle numerose lauree e dei tempi tecnici
4) ERASMUS+ : PROVVEDIMENTI;
La richiesta di approvazione dei TOR 19/20 e 20/21 viene approvata all’unanimità.
La Professoressa Di Bella propone di stilare un elenco degli studenti incoming da fornire ai docenti interessati in maniera tale da ottimizzare l’organizzazione.
5) Istanze Studenti Sistematizzate;
Vengono approvate tutte le istanze di convalida rimanenti.
Vengono approvati 5 passaggi di canale ad anni successivi al primo dei canali aggiuntivi ai canali principali.
6) CPDS:RELAZIONE ANNUALE 2020;
Ad ogni consiglio di Corso di Laurea verrà inserito un punto all’ordine del giorno riguardante la CPDS, segue l’intervento del Professore Rodolico che spiega i compiti e le competenze della CPDS
Si richiede di inviare le schede di trasparenza entro il periodo richiesto, con la possibilità di prendere provvedimenti nel caso in cui non dovessero arrivare i suddetti documenti entro un periodo di 2 settimane dopo la scadenza.
Oltre alla risposta data sulla validazione del percorso abilitante all’estero, il coordinatore
7) INCONTRO STAKEHOLDERS;

8) RIMODULAZIONE PIANO DI STUDI:INIZIO PROCEDURA;
Il Presidente chiede di formare una commissione contenente il decano di ogni area di insegnamento, il direttore di dipartimento e tre rappresentanti degli studenti per il primo triennio e tre per il secondo triennio.
9) VERBALE DI RIESAME DEL CDS: DISCUSSIONE E APPROVAZIONE; Documento approvato
10) RISPOSTA RELAZIONE CEV-ANVUR;