RESOCONTO CCS MEDICINA E CHIRURGIA 19/02/2021

RESOCONTO CCS 19/02/2021

1. Comunicazioni del Presidente; con le nuove disposizioni in merito alle lezione del secondo semestre, il primo anno tornerà a fare lezioni in presenza. In particolare a CL, gli studenti hanno espresso la volontà di svolgere lezioni in presenza, ma si presentano molte difficoltà per i professori nel svolgere lezioni e recarsi al polo di CL.
    Si invitano gli studenti di primo anno di prenotarsi ai vaccini.
    Si tornerà in presenza anche per i tirocini, ovviamente in maniera graduale, a partire dal TPVES.

2) Comunicazione dei Componenti del Consiglio;

3)  Richiesta di nomina dei cultori della materia; vengono approvate in consiglio tutte le richieste

4)  Provvedimenti studenti: riconoscimenti carriere pregresse; vengono riconosciute altre 27 richieste di convalida, dopo essere state opportunamente verificate.

5)  Provvedimenti Erasmus: approvazione T.O.R.; T.O.R. 19/20 approvati.

6) Istanze Studenti Sistematizzate; Giunge una richiesta del rettore per attribuire dei CFU a che ha assistito ai seminari trattanti la “Shoah”. Il CDL di medicina non prevede l’attribuzione di CFU per questo tipo di attività, motivo per il quale si proverà a vedere se possano essere attribuibili come attività di tirocinio