Intesa MedicinaNews

RESOCONTO CCS Medicina e Chirurgia 17/12/2020

Il giorno 17 dicembre 2020 alle ore 11:00 presso TELEMATICO, è convocato il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con i seguenti OdG:

1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: è stata fatta richiesta di inserire specializzandi e studenti nel programma vaccinale contro il SARS-CoV-2, con la speranza di poter tornare presto a svolgere in presenza e in sicurezza i tirocini. Si attende risposta dal Ministro.

2) COMUNICAZIONI DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO: nessuna comunicazione.

3) PROPOSTE DI NOMINA CULTORI DELLA MATERIA; Tutte le proposte sono state approvate.

4) INTEGRAZIONE COMPONENTE DOCENTE COMMISSIONE AQ; viene integrato alla commissione il Professore Fulvio Pescia.

5) TIROCINI CURRICULARI E TPVES;

• ai colleghi di II e III anno è stata data la possibilità di seguire le conversazioni sul bilancio di genere, funzionale per il recupero del tirocinio previsto per il primo e il secondo anno
  • Vista la particolare situazione che vede l’erogazione dei tirocini a distanza, viene data la possibilità agli studenti in Erasmus di partecipare a distanza al recupero dei tirocini curriculari dello scorso anno
  • Viene aperto un dialogo sulla possibilità di migliorare la modalità a distanza di erogazione dei tirocini e si rimanda alla Scuola di Medicina la discussione

6) PROVVEDIMENTI CARRIERE STUDENTI:RICHIESTA DI CAMBIO CANALE; vengono approvate tutte le richieste pervenute di passaggio da Chirone ad Ippocrate e viceversa.

Vengono inoltre approvate le richieste di passaggio dai canali aggiuntivi verso i canali Ippocrate o Chirone.

7) PROVVEDIMENTI ERASMUS: AFTER MOBILITY APPROVATI IN COMMISSIONE ERASMUS;
after mobility approvati all’unanimità.

8) Istanze Studenti Sistematizzate;

9) VARIE ED EVENTUALI
.

Viene esclusa la sede di Danzica nel programma Erasmus del prossimo anno accademico.

I vostri rappresentanti di Intesa Universitaria Medicina:

• Averna Erika
  • Bivona Carmelo