Slide

5 dicembre #SaveTheDate: Programma Elettorale Rinnovo Rappresentanza “Farmacia e Farmacia Industriale”

• Cari colleghi e care colleghe dei Corsi di Studio in Farmacia, CTF, I.S.F. e S.F.A.

Martedì 5 (dalle 8:30 alle 16:00) presso l’ Aula A1 di via Archirafi 26, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Studentesca nel Consiglio di Classe LM-13 in “Farmacia e Farmacia Industriale”.

I posti in Consiglio, riservati agli studenti, saranno 11 ed ogni studente sarà tenuto ad esprimere un massimo di 3 preferenze.

Ai fini di GARANTIRE un’adeguata rappresentanza per tutti gli anni ed entrambi i Corsi di Studio, abbiamo deciso di proporvi 12 candidati così suddivisi:

CTF 1 ANNO e CTF 2 ANNO

ANDREA PENSABENE

ANTONIO RUSSO

FRANCESCO TOLOMEO

FARMACIA 1 ANNO e CTF 3 ANNO, 4 ANNO, 5 ANNO E FUORI CORSO

LUIGI CINO

SALVATORE FERRARO

AGNESE LEONARDI

FARMACIA 2 ANNO

CALOGERO CHIANTA

MARIAROSA MANCUSO

LAURA PALERMO

FARMACIA 3° ANNO, 4° ANNO, 5° ANNO E FUORI CORSO

CHIARA MINEO

MARA PRESTIA

YLENIA VASSALLO

Sostenere IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF non significa votare un volto o un nome.

Significa sostenere un programma, un progetto, delle idee che puntano a migliorare e rendere più funzionali i nostri Corsi di Studio!

Ed ecco che vi presentiamo UFFICIALMENTE il nostro PROGRAMMA ELETTORALE:

Didattica: Ottimizziamo il percorso formativo

• Organizzazione di incontri in laboratorio extra curriculari, date le ore esigue di esercitazioni pratiche previste dai nostri piani di studi;
  • Aggiunta di un filtro nel sistema informatico d’ ateneo per permettere ai colleghi di 5° anno full time di prenotarsi all’ appello di novembre ed evitare il blocco del portale;
  • Aggiornamento del percorso formativo del Corso di Laurea in CTF così come fatto quest’anno per il CdL in Farmacia.

Post Laurea: Costruiamo il nostro Futuro OGGI

• Career day: Impegno concreto nel coinvolgimento delle aziende farmaceutiche per creare un’importante occasione di incontro tra laureati/laureandi e mondo del lavoro.
    Durante l’evento sarà possibile stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, scoprire le opportunità e creare una rete di contatti (percorso già iniziato con l’organizzazione del Pharma Job Meeting di Maggio 2017);
  • Placement: Impegno sull’organizzazione di una serie di incontri seminariali in cui brillanti laureati dei nostri Corsi di Studio (Farmacia e CTF) esporranno le loro esperienze maturate in ambito professionale.

Sicurezza: Tuteliamo il Polo Universitario di Via Archirafi

• Continuiamo a monitorare il mantenimento del servizio di vigilanza per continuare a tutelare studenti, docenti e personale di segreteria.

Miglioramento dei Servizi: Potenziamo ciò che abbiamo

• Estensione degli orari di apertura della biblioteca sita al 3° piano di via Archirafi n°32 che grazie al lavoro fino ad ora svolto chiude alle ore 17; Il nostro obiettivo è estendere l’ orario di chiusura fino alle ore 19, orario di chiusura dell’ edificio (abbiamo già inoltrato le richieste agli organi di competenza con allegato anche i business plan per realizzare l’ampliamento);
  • Mantenimento dei servizi preesistenti e garanzia dell’efficienza e della funzionalità.

Rappresentanza Studentesca: Diamo spazio alla nostra Voce

• Rappresentanza imparziale e onesta, che si impegna a tutelare e garantire tutti gli studenti di qualsiasi anno dei Corsi di Studi in Farmacia e CTF;
  • Dal momento che, il Consiglio di Dipartimento è il luogo in cui viene organizzata la didattica dei corsi di studio incardinati, anche se non previsto dalla legge, stiamo lavorando da mesi per l’ottenimento di una Rappresentanza Studentesca in Consiglio di Dipartimento (interrogazione già approvata dal Senato Accademico).

Tutto lo staff di IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF ringrazia tutti voi colleghi per la fiducia che riponete in noi dal 2011, speranzosi di non avervi delusi, rinnoviamo il nostro invito a CREDERE IN NOI.

Lo STAFF di IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF